serie a

Casa Crotone: Claiton torna in gruppo, Capezzi fa differenziato

Report del venerdì: notizie in chiaroscuro per Nicola, che recupera Claiton per la trasferta di Firenze, ma attende di capire le condizioni di Capezzi che giovedì si è allenato a parte.

Redazione

"Crotone reduce dalla sconfitta esterna di Napoli. Sconfitta che ha lasciato qualche piccolo strascico di polemica, visti gli errori arbitrali che hanno condannato i rossoblu alla perdita della partita. L'amministratore delegato Vrenna si è fatto sentire, auspicando che i torti arbitrali che hanno subito i pitagorici in questa stagione possano diminuire. Nulla di invariato, invece, sul fronte salvezza. Empoli che rimane a 8 punti di distanza. Ora per il Crotone, ci sarà la partita casalinga di domenica 19 marzo ore 15:00 con la Fiorentina.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Sessione di mercoledì svolta alla mattina, dopo l’analisi video, i ragazzi hanno svolto forza in palestra. Successivamente i calciatori hanno calcato il manto erboso per una fase di lavoro tattico e una partita finale a campo ridotto con due tempi da 10 minuti: in gol Rohden, Simy, Falcinelli e Tonev. Sul versante fisico Claiton ha svolto una prima parte di lavoro con il gruppo, ed una seconda di lavoro differenziato. Leonardo Capezzi ha osservato una giornata di riposo per smaltire i sintomi di un lieve affaticamento. Sessione del giovedì in cui Mister Nicola ha fatto sostenere ai suoi ragazzi, dopo l’analisi video, un lavoro tattico e 3 tempi (30 minuti in totale) di sgambata in famiglia a ranghi misti. Claiton ha lavorato col gruppo, mentre Capezziha svolto lavoro differenziato.

CROTONE INTERVISTE: MESBAH

""Domenica è una partita molto importante, adesso i punti per salvarsi sono fondamentali. All'andata fu un bel pareggio, la Fiorentina è un'ottima squadra, gioca bene e ha bei giocatori davanti. Però vengono a Crotone, dove tutti fanno fatica. Dobbiamo pensare a noi stessi, facendo una buona prestazione il risultato arriverà. Abbiamo una buona chance, con Fiorentina e Chievo dobbiamo fare i punti. Sarà una partita dura, speriamo di essere premiati. Io sono a disposizione dell'allenatore, mi sto allenando e sto tornando".

FANTAPILLS

"- Falcinelli: E' ora di tornare a timbrare per il bomber rossoblù, a secco dalla tripletta con l'Empoli. All'andata segnò con un goal di furbizia, sfruttando un incertezza di Tatarusanu. La possibile salvezza passa dalle sue marcature.

tutte le notizie di