serie a

Casa Crotone: Claiton torna ad allenarsi col gruppo

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Redazione

"Bentornato Campionato! Dopo la sosta natalizia finalmente si riprende a giocare, con il Crotone che ha ripreso gli allenamenti dal 28 dicembre, iniziando la marcia di avvicinamento per la sfida in trasferta nella Capitale con la Lazio, prevista per domenica 8 gennaio alle ore 15:00. I Pitagorici cercheranno in questa seconda parte di stagione una salvezza che non è poi così distante. In tal senso, fondamentale sarà il mercato in entrata e in uscita, per cercare di puntellare una rosa che comunque nelle ultime prestazioni è apparsa all'altezza della categoria.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Sessione mattutina quella al martedì per gli squali. Un’ora in tutto di allenamento condotto da mister Nicola sull’erba sintetica del campo Marca di Cosenza: dopo una fase di riscaldamento fisico e tecnico, la squadra ha svolto un lavoro tattico ed esercizi di possesso palla. Oltre a Tonev, operato al menisco, non hanno preso parte all’allenamento Mesbah, già convocato per la Coppa d’Africa, e Rosi che ha smaltito la febbre e rientrerà in gruppo già da questa sera. Ha ripreso invece regolarmente ad allenarsi Claiton, dopo diversi giorni di allenamento  differenziato: il capitano rossoblu è apparso tonico e in gran forma. Nel pomeriggio poi, il Crotone è partito alla volta di Roma.

"(fccrotone.it)

CROTONE: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Salterà la partita con la Lazio il portiere rossoblu Cordaz. Alex, infatti, è reduce dall'espulsione rimediata nella trasferta di Udine e non sarà dunque a disposizione di Mister Nicola per la trasferta romana. Oltre all'estremo difensore, indisponibili anche Mesbah (convocato dall'Algeria per la coppa d'Africa) e Tonev (operato a dicembre al menisco).

CROTONE INTERVISTE: BARBERIS

"Parla ai microfoni della web-tv del Crotone il centrocampista Andrea Barberis: "Abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni del 2016 quindi siamo fiduciosi. Ora partiamo per questo mini ritiro a Roma con la testa giusta, sperando di far risultato. Ogni partita per noi sarà fondamentale, sia che si giochi contro la Lazio, Juve o contro le dirette concorrenti. Ovvio che guardiamo all'Empoli, che ha 5 punti in più di noi. La speranza è di mantenere la categoria col Crotone, raggiungendo la salvezza quest'anno. La Lazio? Avversario molto tosto, si è confermata su ottimi livelli. E' partita veramente molto bene e sta dimostrando di essere all'altezza della posizione in classifica. Sarà una partita molto difficile".

FANTAPILLS

"- Falcinelli: ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, col più prolifico dei giocatori rossoblu. 5 goal in 15 partite. Ottimo impatto di Diego nella realtà crotonese: la doppia cifra è sicuramente alla sua portata. Infine, per lo stile di gioco che adotta difficilmente scende sotto la sufficienza.

"- Rosi: anche lui uno dei migliori in questa prima parte di stagione. Il terzino destro ha garantito ottima affidabilità in fase difensiva, senza disdegnare l'accompagnamento dell'azione in fase offensiva. Polivalente. C'è bisogno del miglior Rosi per provare a raggiungere la salvezza.

tutte le notizie di