serie a

Casa Crotone: certezza Falcinelli e carica Ceccherini per la trasferta contro l’Inter

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Redazione

"Fondamentale vittoria per il Crotone targato Davide Nicola, che contro il Chievo dà continuità all'ottima prestazione offerta nel turno infrasettimanale con la Fiorentina. Clima più che sereno in casa pitagorica, con l'ambiente che torna prepotentemente a credere in una salvezza che fino a poche giornate fa sembrava una chimera. Subito al lavoro gli Squali, per preparare la trasferta di Milano con l'Inter di domenica 6 novembrealleore 18:00.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento di mercoledì che si è svolto al mattino, sul campo Park Jonio di Steccato di Cutro. Mister Nicola, coadiuvato dal suo staff, ha diviso la rosa in duegruppi: il primo composto dai difensori, il secondo dai centrocampisti e dagli attaccanti. I due gruppi si sono alternati tra palestra e trasformazione sul campo con lavoro tattico. Tutti presenti, eccezion fatta per Barberis a causa di un attacco febbrile. Oggi è prevista un’altra sessione di allenamento mattutina sul campo di Steccato.

"(fccrotone.it)

CROTONE INTERVISTE: CECCHERINI

"Parla ai microfoni del canale ufficiale del Fc Crotone, il difensore Federico Ceccherini: "Siamo tutti contenti, il clima è migliorato. Ci alleniamo con un morale diverso, siamo felici di questi due risultati utili consecutivi perché abbiamo avuto un periodo difficile di adattamento a questa categoria. Ma ora i frutti del lavoro che stiamo svolgendo stanno uscendo sul campo". Sulla partita con l'Inter: "Dobbiamo pensare di partita in partita: ora sulle ali dell'entusiasmo giochiamo contro l'Inter che è una grande squadra. Se giochiamo con questa cattiveria e attenzione anche in fase difensiva, sono convinto che anche a Milano possiamo raccogliere dei punti". Sulla porta inviolata: "Il fatto di non subire goal ci rende felici, in primis noi difensori. Ma il merito è anche di attaccanti e centrocampisti che hanno corso e pressato tutta la partita senza mai risparmiarsi".

FANTAPILLS

"- Rosi: anche contro i clivensi ha fornito una prestazione solida. Attento in fase difensiva e sempre pronto a rilanciare l'azione quando necessario. Inoltre, si sta rendendo particolarmente pericoloso sui calci piazzati. Momento di forma incredibile.

"-Cordaz: con questo nuovo assetto difensivo, anche il buon Alex sembra averne giovato. Primo clean sheet della stagione. Se l'attenzione difensiva rimane tale, si può pensare ad un suo acquisto come terzo slot in leghe numerose.

"-Falcinelli: sempre più decisivo per il Crotone. Diego sta fornendo prestazioni importanti, oltre ai goal non fa mai mancare il suo apporto ai compagni. Lotta contro le difese avversarie, aiutando la squadra a salire nei momenti di difficoltà. Al momento imprescindibile: fa a sportellate e segna con costanza.

tutte le notizie di