serie a

Casa Crotone: Ceccherini torna ad allenarsi con il gruppo

Report del venerdì: buone notizie per Nicola, che dopo una settimana di lavoro differenziato recupera Ceccherini. Tutti gli uomini a disposizione per la trasferta di Verona.

Redazione

"Sosta per le Nazionali movimentata in casa Crotone, con i cambiamenti ai vertici della società che hanno tenuto banco in questa settimana. Ora gli uomini di Nicola tornano a far parlare il campo. Salvezza che appare sempre più difficile, ma nessuno dell'ambiente rossoblù vuole sentire parlare di resa. Ecco che la trasferta di domenica 2 aprile ore 15 contro il Chievo diventa decisiva. Pitagorici alla ricerca del primo successo esterno, dove hanno collezionato solo due pareggi e sconfitte.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Seduta di mercoledì svolta alla mattina, il menu odierno ha visto i rossoblù lavorare, dopo il riscaldamento tecnico, sul possesso palla e sulla forza funzionale. A concludere la sessione, una serie di partite a pressione. Hanno lavorato col gruppo Claiton, Mesbah e Tonev, mentre Ceccherini ha svolto un lavoro differenziato. Allenamento del giovedì che ha previsto per gli squali una seduta mattutina: prima di iniziare la seduta, i rossoblù sono stati impegnati in sala video; successivamente il gruppo è sceso in campo, sul manto erboso dello Scida, e dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico, mister Nicola ha fatto disputare tre partitelle della durata di 10 minuti ciascuna. Durante la sgambata in famiglia sono 2 le reti messe a segno, firmate da Trotta e Simy. Ha preso parte alla sessione anche Ceccherini.

CROTONE INTERVISTE: CORDAZ

"Intervistato ai microfoni della web-tv del Crotone, parla Cordaz estremo difensore rossoblù: "Son tutti campi difficili per noi, dobbiamo ancora centrare la prima vittoria esterna. Sappiamo che è una delle ultime chance che abbiamo, non vogliamo sprecarla. Abbiamo lavorato molto, dopo aver staccato mentalmente e ora ripartiamo col piglio giusto fin da Verona, per dare una svolta al nostro campionato. Non abbiamo il tempo di guardare contro chi giochiamo, dobbiamo centrare 2/3 risultati di fila per ritornare a giocarcela. Noi ci crediamo, questo è poco ma sicuro".

FANTAPILLS

"- Falcinelli: Non segna da tanto tempo, troppo tempo. Con la Fiorentina ha dato segnali di ripresa in termini di pericolosità. Un legno colpito e un rigore dubbio che poteva essersi procurato. Come al solito l'impegno e la determinazione non mancano mai. All'andata primo goal casalingo, noi speriamo si possa ripetere anche domenica.

tutte le notizie di