serie a

Casa Crotone: ancora assente Rohden, a parte anche Martella

Report del mercoledì: continua l'avvicinamento dei rossoblu alla sfida di Bergamo, da segnalare ancora l'assenza di Rohden e qualche problema per Martella.

Redazione

"Settimana un po' più tranquilla per il Crotone di Davide Nicola, che dopo il tour de force, con tre partite in sette giorni, può preparare al meglio la difficile trasferta in terra bergamasca con l'Atalanta di sabato 18 febbraio ore 18:00. Nell'ultima sfida con la Roma, si è rivisto una sorta di 3-4-3, modulo utilizzato a inizio stagione. I buoni risultati dati da questo cambio, potrebbero indurre mister Nicola a riutilizzarlo in futuro, con una squadra capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Settimana iniziata subito, con la sessione del lunedì mattina: il gruppo ha svolto, dopo il riscaldamento fisico, possesso palla e partite a pressione. A chiudere la seduta, un lavoro fisico. Ha lavorato a parte Rohden. Assente Stoian a causa della febbre che lo ha costretto al forfait nella gara con la Roma. Martedì giorno di riposo per i pitagorici. Ripresa degli allenamenti nella giornata di mercoledì: gli squali hanno svolto un allenamento mattutino, dopo la forza in palestra, il gruppo si è spostato sul campo per sostenere riscaldamento, lavoro tattico, tiri e, per concludere la seduta, una partitella a campo ridotto risolta da un gol di Falcinelli. Hanno lavorato a parteMartella (problema tendineo) e Rohden.

CROTONE INTERVISTE: NALINI

"Interivstato ai microfoni della web-tv del Crotone, parla il centrocampista Nalini: "Stiamo facendo ciò che ci chiede il mister, dobbiamo mantenere un profilo basso e lavorare per migliorare le lacune che fino a qui abbiamo avuto. Credo che il lavoro giornaliero a lungo andare ci porti dei vantaggi. Le prestazioni ci sono sempre state, dispiace perchè essendo più concreti in qualche occasione potevamo fare meglio, non dobbiamo buttarci giù e tenere il morale alto. L'Atalanta è una squadra fortissima, la classifica lo rispecchia. Hanno qualità, ma noi andiamo a Bergamo per giocare la nostra partita, ci mancano punti per salvarci e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo fare punti. Sono contentissimo di fare parte di questo gruppo, ogni volta che il Mister mi chiama in causa io cerco sempre di dare il massimo e fare risaltare le mie caratteristiche. In primis viene il gruppo, poi arrivano i singoli".

FANTAPILLS

"- Acosty: esordio da titolare molto positivo contro la Roma. Ha mostrato quelle che sono le sue caratteristiche principali, tanta velocità palla al piede e buon dribbling. Può essere sicuramente un prospetto interessante per il prosieguo del campionato del Crotone, vediamo come e dove sarà impiegato nelle prossime partite.

"- Tonev: era sparito dai radar dopo un inizio di stagione pieno di infortuni, era praticamente in procinto di essere venduto a altre squadre. Invece è rimasto, dimostrando di poter dire la sua in questa squadra. La partita con la Roma lo ha visto tra i protagonisti nel primo tempo, con diverse incursioni dal lato destro e vari tiri in porta che hanno dimostrato la sua pericolosità. Che sia tornato in auge?

tutte le notizie di