serie a

Casa Chievo: Pellissier e Inglese in dubbio, Gakpè dal primo minuto?

Report del venerdì: tutte le ultime news da Veronello, con Maran che per la partita di San Siro deve sciogliere i dubbi legati all'attacco.

Redazione

"I gialloblu si sono rimessi al lavoro dopo la bella vittoria interna contro il Pescara in vista dell'anticipo del sabato sera, che vedrà i veneti impegnati a San Siro contro il Milan. I precedenti sono nettamente a favore dei padroni di casa, con 12 vittorie e 2 pareggi, l'ultimo dei quali avvenuto ben tredici anni fa, quando per il Chievo segnarono Sculli e Perrotta.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO

"Martedì gli uomini di Maran si sono ritrovati a Veronello per riprendere gli allenamenti, iniziando con una doppia seduta. In mattinata lavori di core stability e di forza funzionale, nel pomeriggio esercizi di resistenza specifica, lavori di tecnica a coppie ed esercitazioni sul possesso palla, chiudendo la sessione con una partita a metà campo. Mercoledì la squadra si è divisa in due gruppi: uno ha lavorato sulla fase difensiva a reparto, l'altro sulle soluzioni per i tiri in porta. I due gruppi si sono poi riuniti per un approfondimento sulla fase difensiva di squadra e a reparto e ha concluso l’allenamento con una partita a 70 metri. Giovedì Maran ha fatto iniziare la seduta con un’attivazione ludica ed ha fatto poi proseguire il lavoro con una serie di esercitazioni tecniche e lavori sulla fase difensiva e offensiva. L’allenamento si è concluso con una serie di combinazioni al cross e tiri in porta.

CHIEVO: DISANIMA TATTICA IN VISTA DEL MILAN

"In vista del match di San Siro, Maran deve sciogliere qualche dubbio. Oltre al solito ballottaggio che coinvolge tutti i centrali difensivi, i dubbi maggiori vengono dall'attacco. Pellissier è sulla via del recupero dal risentimento al flessore della coscia destra, ma probabilmente verrà preferito non rischiare una ricaduta. Inglese è in dubbio dopo il trauma al rachide cervicale rimediato poco prima dell'intervallo della partita col Pescara. Oltre a Meggiorini resta dunque solo un altro attaccante, Gakpè. L'ex Genoa, che il tecnico nelle ultime partite ha spesso fatto entrare nella ripresa, potrebbe partire dal primo minuto, mantenendo così il classico modulo dei gialloblu. Maran potrebbe però preferire adottare uno schieramento leggermente più prudente col doppio trequartista. In questo caso toccherebbe a Rigoni o Izco prendere il posto di Gakpè, con uno tra Castro e De Guzman che andrebbero ad affiancare Birsa sulla trequarti.

CHIEVO INTERVISTE: IZCO E CASTRO

"In settimana Mariano Izco ha partecipato ad un evento organizzato da uno sponsor della società veronese: "La squadra sta facendo bene anche in questo Campionato. Contro il Napoli abbiamo perso ma è stata lo stesso una bella partita, mentre col Pescara abbiamo dimostrato di essere in salute, ottenendo i 3 punti meritatamente. Ora andremo a Milano contro i rossoneri e possiamo fare bene anche là. Dovremo essere bravi a tenerli lontani il più possibile dalla nostra porta. In questo inizio di marzo, abbiamo 20 punti di distacco dalla zona retrocessione. All'inizio del torneo non l’avremmo mai pensato. Meglio per noi. Il gruppo vuole crescere ancora e raccogliere altri punti. Mi sento molto bene perché ho trovato la condizione. Così è più facile aiutare i miei compagni. Mi piacerebbe fare un gol. Chissà che non capiti proprio a San Siro col Milan. Lo voglio fortemente anche per tutto quello che ho passato a livello personale. L’importante però è che la squadra vinca".

"All'evento era presente anche Lucas Castro: "Cercavo il gol da tanto e finalmente col Pescara è arrivato. Sono felicissimo. La squadra sta molto bene e secondo me è nelle condizioni di poter fare una grande prestazione a San Siro contro il Milan. Là non abbiamo mai vinto. Dovremo essere lucidi e fiduciosi. L’impresa si può fare anche se sarà difficilissimo. Loro giocano in casa e hanno bisogno di punti per la corsa all’Europa. Il Chievo però è tosto e sa quel che vuole. Izco? Vorrebbe andare a rete anche lui. Spero di poterlo aiutare con un bell’assist. Deve stare sereno perché prima o poi l’occasione arriverà anche per lui."

FANTAPILLS

"- GAKPE': Maran, a sorpresa, gli sta concedendo più spazio del previsto e sembra apprezzarne le qualità. i problemi legati a Pelissier e Inglese potrebbero spianargli la strada per il debutto da titolare, e chissà che non confermi le buone impressioni. In contropiede potrebbe far male alla difesa rossonera.

"- CACCIATORE E GOBBI: contro il Palermo hanno disputato una buona partita, come tutti i gialloblu, ma a San Siro si troveranno di fronte Suso e Deulofeu. Si prevede una serata difficile per i due terzini del Chievo, chi li ha in rosa farebbe meglio a guardare altrove.

tutte le notizie di