serie a

Casa Chievo: Hetemaj in dubbio per domenica, si ferma Gobbi

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede gialloblu.

Redazione

"Dopo la vittoria di Palermo, il Chievo si è rimesso al lavoro per affrontare al meglio la partita casalinga di domenica contro la Sampdoria. Maran recupera Cacciatore, che ha scontato le due giornate di squalifica, e spera di poter avere a disposizione anche Hetemaj, ancora alle prese col risentimento muscolare che l'ha costretto a saltare la trasferta siciliana. Perde però Gobbi, che nella giornata di mercoledì ha riportato una frattura alla settima costa.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO E INFORTUNATI

"I gialloblu si sono ritrovati martedì a Veronello per riprendere gli allenamenti dopo il lunedì di riposo concesso da mister Maran. Dopo aver iniziato la seduta in sala video con l’analisi delle situazioni di gioco del match giocato e vinto contro il Palermo, Pellissier e compagni si sono trasferiti in campo e hanno proseguito l’allenamento. Dopo l'attivazione con esercizi di mobilità, il gruppo è passato ai lavori di tecnica a squadre su sviluppi offensivi, per procedere con possessi palla e concludere con una partitella interna. Mercoledì, dopo un iniziale lavoro in palestra con piani individuali di forza, si è passati alle esercitazioni difensive, seguiti da esercizi di tecnica a coppie e da un torneo a pressione a tre squadre. Hetemaj ha lavorato ancora parte in questi giorni, tornando parzialmente in gruppo solo nella giornata di giovedì. Maran spera di poterlo recuperare, saranno decisivi gli ultimi allenamenti della settimana. Guai invece per Gobbi. Il terzino gialloblu "durante l’allenamento di mercoledì ha riportato in uno scontro di gioco la frattura composta della settima costa dell’emitorace di destra", come comunicato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale. Il suo posto a sinistra verrà preso da Cacciatore, al rientro dalla squalifica, con Frey a destra.

CHIEVO INTERVISTE: PELLISSIER

"Il capitano gialloblu ha rilasciato un'intervista al Corriere del Veneto: "Era da tanto tempo che aspettavo questo centesimo gol: è arrivato al momento giusto. Io credo nel destino: era nel mio destino segnare oggi a Palermo, e come il mio primo gol al Parma, ho segnato di sinistro. Quando sei solo 1-0 non sei tranquillo, il mio secondo gol ci ha liberati mentalmente e abbiamo giocato in maniera più tranquilla. Io non ho le qualità per dribblare tutti, io vivo sulle occasioni e sugli errori dei difensori avversari. Attendevo questo gol da tanti anni: ho sofferto tanto per raggiungerlo, lo desideravo. Questo gol era uno dei miei obiettivi: dopo le 400 presenze in Serie A, volevo arrivare anche a 100 gol. Credo che qualcosa nella mia carriera l'ho fatta e sono stracontento. Oggi sono arrivati tre punti fondamentali per noi: è stata una giornata da incorniciare. Tifosi? Sono importanti soprattutto quando le cose vanno male e loro mi sono sempre stati vicini".

FANTAPILLS

"- Meggiorini: in crescita nelle ultime partite, è tornato il Meggio utile alla squadra ma in grado anche di rendersi pericoloso in area di rigore. I tempi sono maturi per tornare al bonus pesante.

"- Birsa: il trequartista sloveno contro il Palermo si è riscatto per il rigore fallito sette giorni prima, e contro la difesa dei blucerchiati, non propriamente inespugnabile lontano dal Marassi, potrebbe concedere il bis.

tutte le notizie di