serie a

Casa Chievo: doppio allenamento a Veronello per preparare il debutto contro l’Inter

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede dei gialloblu.

Redazione

"Mancano pochi giorni al via del campionato e Maran sta caricando i suoi giocatori in vista del debutto di domenica contro l'Inter. I gialloblu sono reduci dalla bella vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Entella, e si avviano alla giornata inaugurale di serie A senza grandi intoppi, fatta eccezione per gli infortuni dei lungodegenti Floro Flores e Rigoni.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO

"Doppio allenamento ieri per il Chievo. Mattinata dedicata a lavori di forza individualizzati alternati a lavori di rinforzo della muscolatura posturale, e a esercizi di rapidità in campo. Nel pomeriggio ci si è concentrati, dopo una fase di attivazione tecnica, a esercizi sulla fase difensiva e su quella offensiva, per poi concludere con delle partite a pressione.

CHIEVO: REPORT INFORTUNATI

"Ancora ai box Floro Flores e Rigoni. Il primo è alle prese con delle noie muscolari, ha saltato tutta la preparazione e sarà sicuramente out, così come il centrocampista, alle prese con una distorsione tibio-tarsica sinistra con infrazione del malleolo peroneale. Izco ha recuperato dal problema che lo aveva escluso dalla convocazione per la Coppa Italia, ma partirà comunque dalla panchina.

CHIEVO: REPORT MERCATO

"Il mercato del Chievo, poco attivo fino a questo momento, potrebbe avere un'impennata in queste ultime due settimane. De Guzman è ormai ad un passo, manca solo l'ufficialità ed il centrocampista del Napoli, che pagherà metà dello stipendio, passerà ai gialloblu in prestito. Ha già effettuato le visite mediche invece Samuel Bastien, centrocampista classe '96 dell'Anderlecht, la scorsa stagione in prestito all'Avellino. Arriverà a titolo definitivo e anche per lui manca solo l'ufficialità. Da registrare la voce che vede il Chievo interessato a Giuseppe Rossi, anche se le possibilità che l'affare si concretizzi sono minime per via dell'elevato ingaggio del giocatore e per la volontà dell'attaccante di provare a conquistarsi un posto da titolare nella Fiorentina.  Sul fronte delle uscite da segnalare l'interesse di alcune squadre di serie B per due giovani che si sono ben comportati in questo precampionato, Jallow e Bobb.

FANTAPILLS

"- Meggiorini: in precampionato ha trovato spesso la rete, sta bene ed è l'attaccante più in forma del Chievo, potrebbe far male all'Inter.

"- Birsa: anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Meggiorini, con l'aggiunta che sloveno batte, e bene, i piazzati. Attenzione ad un suo bonus pesante subito all'avvio del campionato.

"- Cacciatore: uno stantuffo in Coppa Italia, e anche in precampionato si è fatto notare per la sua fase offensiva. In quella difensiva pecca, e di fronte c'è l'Inter, ma il terzino gialloblu potrebbe approfittare della fascia sinistra dei nerazzurri, forse il punto debole dei milanesi.

 

tutte le notizie di