serie a

Casa Chievo: Cesar potrebbe rientrare, Meggiorini non ce la fa

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede gialloblu.

Redazione

"Gli uomini di Maran sono tornati ad allenarsi martedì dopo la brutta sconfitta di Crotone. Il Chievo non sa più vincere e domenica al Bentegodi arriva la Juventus capolista, di certo non la partita più semplice per tornare alla vittoria.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO

"I gialloblu si sono ritrovati martedì pomeriggio allo Sport Hotel Veronello per cominciare a preparare la sfida contro la Juventus in programma domenica. I giocatori hanno svolto lavori di mobilità, esercitazioni tattiche, possessi palla e infine una partitella a metà campo. Nell'occasione si sono rivisti Cesar, dopo la contusione rimediata in Nazionale, e il giovane attaccante Jallow, mentre è rimasto ancora fermo Meggiorini.

Ieri doppia sessione di allenamento per Pellissier e compagni. Mattinata in palestra con lavori di core stability e di rinforzo della muscolatura degli arti inferiori, pomeriggio in campo con lavori tattici a squadre contrapposte ed esercizi di tecnica a coppie partita in 70 metri.

CHIEVO: DISANIMA TATTICA VERSO LA JUVENTUS

"Maran dovrebbe tornare ad avere a disposizione Cesar per il difficile impegno contro i bianconeri. Il suo impiego dall'inizio non è così scontato, anche se al momento è favorito su Gamberini per il posto di centrale a fianco di Dainelli, che si riprenderà il posto, così come Gobbi, dopo il turnover di settimana scorsa. A completare la difesa il solito Cacciatore sulla destra. A centrocampo ci saranno sicuramente Hetemaj e Castro, mentre per il ruolo di regista è lotta a due tra Rigoni e Radovanovic. Birsa agirà come sempre dietro le punte, per i cui due posti c'è il solito ballottaggio a tre tra Inglese, Floro Flores e Pellissier. Non ci sarà Meggiorini, i cui tempi di recupero sono incerti.

CHIEVO INTERVISTE: FREY

"Il difensore Nicolas Frey ha parlato dopo la sconfitta di Crotone: "Una gara che ci dovrà far riflettere: potevamo fare meglio sotto tutti i punti di vista. Ora ci sarà la Juventus e se fra di noi non ci sarà un cambiamento, con loro sarà ancora più difficile. Il primo tempo l’abbiamo giocato bene, dovremo ripartire da lì. Il Crotone è stato più intraprendente, al contrario nostro che non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio. Ci abbiamo provato, sia cambiando alcune posizioni, sia con gli inserimenti dalla panchina. Purtroppo i risultati sono stati scarsi, anche se non era facile. Forse è meglio non parlarne più ma tenerla in forte considerazione per il futuro, affinché una cosa del genere non capiti più".

FANTAPILLS

"- Attaccanti: due sole reti realizzate fino ad ora dagli attaccanti clivensi, e quella che arriva non è certo la partita ideale per provare a sbloccarsi. Chi li ha in rosa li faccia accomodare in panchina senza troppi problemi.

"- Birsa: forse l'unico schierabile dei giocatori di movimento del Chievo per la prossima giornata. L'unico modo che hanno i gialloblu per provare ad andare a segno è sfruttare i calci piazzati, che saranno tutti affidati allo sloveno.

tutte le notizie di