serie a

Casa Chievo: Cacciatore non recupera per Pescara

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede gialloblu.

Redazione

"Il Chievo, dopo la sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli, è già con la testa a Pescara, dove cercherà di riprendere il cammino positivo delle prime giornate.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO

"Sono ripresi gli allenamenti a Veronello in vista dell'anticipo di sabato alle 18:00 contro il Pescara. Nella giornata di lunedì i ragazzi di Maran si sono concentrati sul lavoro tecnico di possesso palla, seguito da alcune esercitazioni specifiche per reparto e dalla partitella a campo ridotto. Martedì invece si è svolta una doppia seduta di allenamento: in mattinata si sono concentrati su lavori di forza in palestra e su esercizi coordinativi in campo, mentre nel pomeriggio si sono svolte delle esercitazioni con le sagome sulla fase offensiva seguito da un lavoro sulla fase difensiva a squadre contrapposte.

Ieri è andata di scena la partitella contro la Primavera. Sono proprio i ragazzi di D'Anna a passare in vantaggio con Jallow, ma Pellissier agguanta il pareggio prima dell'intervallo sfruttando un lancio di Cesar dalla difesa. Nel secondo tempo entrano Inglese e Meggiorini e gli uomini di Maran dilagano. Sono proprio i due neo-entrati a confezionare il secondo e il terzo gol, entrambi realizzati da Meggiorini su assist di Inglese. Il quarto gol nasce da Costa, che da sinistra trova nuovamente in area Meggiorini, il quale insacca per il definitivo 4-1. Non hanno preso parte alla partitella Hetemaj e Castro, che hanno lavorato a parte, oltre all'infortunato Cacciatore.

CHIEVO: INFORTUNIO CACCIATORE

"Durante l'incontro con il Napoli si è fermato Fabrizio Cacciatore. Per lui si parla di fastidio all'adduttore della coscia destra. Un infortunio non grave, ma che potrebbe costringerlo a fermarsi un paio di settimane, per tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Un vero peccato per il giocatore e per il Chievo, visto lo stato di forma del terzino. Cacciatore stesso ha cercato di tranquillizzare tutti a inizio settimana, scrivendo sul suo profilo Facebook di avere qualche speranza di recuperare in tempo per la partita col Pescara. Speranze poi svanite nel corso dei giorni: salterà la trasferta di Pescara e dovrebbe rientrare per l'impegno casalingo col Milan del 16 ottobre.

CHIEVO INTERVISTE: IZCO

"Contro il Napoli è tornato ad assaggiare il campo Mariano Izco, raggiunto dai microfoni di ChievoTv: "Per come stava andando la partita non mi aspettavo di entrare e sono dispiaciuto per il risultato, però finalmente sono tornato in campo dopo tanti mesi. Mi mancava tanto il campo e, quando sono entrato, avevo la voglia di un esordiente. Il calcio è il nostro mestiere e non adoperarsi per un periodo così lungo pesa parecchio. Ho ricevuto tanti messaggi d’incoraggiamento da parte dei compagni, ma anche di amici e avversari. Per esempio si son fatti sentire ex compagni come il “Papu” Gomez, Bergessio e Andujar. La nascita di mio figlio Santiago mi ha dato tanta forza e mi ha reso più spensierato nell'affrontare questi mesi fuori dal campo. Voglio tornare ad avere una condizione ottimale e arrivare al ritmo partita al 100%. Per far questo sarà molto importante lavorare sodo e recuperare dal punto di vista dei minutaggi".

FANTAPILLS

"- Cesar: il Pescara, prossimo avversario del Chievo, soffre molto i calci piazzati e lo sloveno ci sa fare di testa. Nell'attesa che tornino al gol gli attaccanti, potrebbe essere un difensore a sbloccare la partita.

"- Birsa: i calci piazzati sono tutti suoi, e considerando quanto scritto poco sopra per Cesar, potrebbe regalare qualche bonus leggero ai suoi possessori.

tutte le notizie di