serie a

Casa Cagliari: vittoria per 9-1 nell’amichevole contro il Sorso, assenti i nazionali

Report della domenica: Cagliari vittorioso nell'amichevole contro il Sorso, quattro gol per Sau. Ancora differenziato per Borriello e Pisacane.

Andrea Riefolo

"Settimana di lavoro per la squadra di Rastelli in vista della partita contro il Palermo di domenica prossima. Partita finalmente alla portata per il Cagliari, che, nell'ultimo mese, ha dovuto affrontare nell'ordine Inter, Fiorentina e Lazio. Gli allenamenti sono stati svolti con la consueta tranquillità, hanno svolto lavoro personalizzato, non partecipando all'amichevole di ieri: Borriello, Capuano, Ceppitelli, Pisacane e Deiola. Assenti i giocatori convocati in nazionale.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato mercoledì ad Assemini, per riprendere gli allenamenti dopo due giorni di riposo: si è partiti con esercizi di mobilitazione della colonna, seguiti da esercizi metabolici ed una serie di partitelle a tema. Giovedì la squadra ha svolto lavoro prettamente atletico a Sant'Elia, mentre venerdì i preparatori atletici si sono concentrati sulla tattica e il possesso palla. Ieri la squadra ha svolto l'amichevole contro il Sorso, nel nord Sardegna, vincendola per 9-1: quattro gol di Sau, due di Farias, poi sono andati in rete anche Padoin, Faragò e Salamon. Partita giocata ottimanente dalla squadra sarda, che ha visto risplendere i tre giocatori offensivi: Farias, Sau e Joao Pedro. Si sono allenati a parte Borriello, Pisacane, Ceppitelli, Capuano e Deiola. Mentre solo terapie per Barella, Dessena e Melchiorri.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Borriello: problemi al ginocchio, si cercherà di recuperarlo per la partita di domenica.

"- Pisacane: problemi fisici,si cercherà di recuperarlo per la partita di domenica.

"- Capuano: distorsione alla caviglia sinistra, verrà valutato giorno per giorno.

"- Deiola: distrazione alla regione inguinale sinistra, starà fermo almeno due settimane.

"- Ceppitelli: infiammazione al ginocchio destro. Si sta allenando in differenziato, ma i tempi si stanno allungando, si cercherà di recuperarlo per fine mese.

"- Barella: lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, starà fermo almeno un mese.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra, si parla di stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT DALLE NAZIONALI

Non si sono allenati con la squadra perchè in nazionale Isla, Murru, Bruno Alves, Tachtsidis, Ionita e Miangue. Isla ha giocato tutti i 90 minuti nella sconfitta del Cile contro l'Argentina, ora dovrà vedersela contro il Venezuela il 29 Marzo. Murru è rimasto in panchina nella vittoria dell'under-21 italiana contro la Polonia, gli azzurrini affronteranno lunedì sera, a Roma, la Spagna, per un'altra amichevole di lusso. Bruno Alves non ha preso parte  alla vittoria del Portogallo contro l'Ungheria rimanendo in panchina per tutta la gara, ora dovrà affrontare martedì sera la Svezia, in una partita amichevole. Tachtsidis è partito titolare nella partita pareggiata per 1-1 in casa del Belgio, è stato però espulso per doppia ammonizione al 65esimo, sarà quindi squalificato per la partita contro la Bosnia che si giocherà a Giugno. Ionita è entrato al 62esimo nella sconfitta della Moldavia contro l'Austria, ora giocherà lunedì pomeriggio un'amichevole contro la Turchia. Miangue, giocherà contro il Malta, con l'under-21 del Belgio domani sera.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di