serie a

Casa Cagliari: Van der Wiel e Rafael ancora a parte

Domenica dovrebbe tornare titolare il moldavo Ionita. Solito ballottaggio tra Sau e Farias.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara contro la Spal. La squadra rossoblu sarà di scena a Ferrara al "Paolo Mazza" il 17 settembre alle 15:00, contro una Spal che ha iniziato il Campionato più che bene, non presentandosi come semplice vittima sacrificale della massima serie. La squadra di Rastelli vorrà dare continuità alla vittoria di domenica scorsa col Crotone, per dimostrare definitivamente di aver superato il tabù trasferta dello scorso anno.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Van der Wiel: leggera distorsione alla caviglia destra. Lavora in differenziato, in dubbio per domenica.

"- Melchiorri: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ancora lavoro personalizzato per lui, dovrebbe tornare per fine settembre.

"- Rafael: trauma contusivo-distorsivo al polso destro. Sei settimane di stop per il brasiliano.

CAGLIARI: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Dopo Torino e Milano, il Cagliari si appresta a giocare la terza trasferta della stagione a Ferrara contro la Spal. Crediamo che Rastelli voglia riproporre il 4-3-1-2 visto anche a Milano, abbandonando definitivamente il 4-4-1-1 da trasferta. In questo modo la squadra risulta molto più propositiva e maggiormente in grado di mettere l'avversario in difficoltà.

"Non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti rispetto a quanto visto contro il Crotone, a parte il reintegro di Ionita al posto di Dessena come mezzala destra. Van der Wiel non ha ancora recuperato dall'infortunio, sarà quindi Padoin a giocare terzino destro.

In avanti Pavoletti giocherà titolare. Come seconda punta solito ballottaggio Sau-Farias, con il primo favorito vista l'ottima partita di domenica scorsa, condita anche con un gol.

"Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di