serie a

Casa Cagliari: tutto pronto per il Crotone tra nuovi infortunati e rientri importanti

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari è al lavoro da martedì per preparare la gara interna contro il Crotone: Rastelli dovrà fare a meno di Storari per circa 30/40 giorni, oltre ai lungodegenti Farias e Ionita.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Cagliari subito in campo dopo la vittoria in extremis contro la Sampdoria, che ha visto Melchiorri siglare il primo gol in serie A. Martedì i giocatori sono stati divisi in due gruppi, palestra e defaticamento per chi ha giocato lunedì, partitelle a tema per tutti gli altri. Mercoledì c'è stata l'amichevole contro la Primavera, vinta per 6-2 dalla prima squadra: doppiette per Melchiorri e Giannetti, poi in gol Dessena e Di Gennaro. Giovedì e venerdì l'allenamento è previsto alle ore 11, mentre sabato la rifinitura avverrà alle 15.30. Confermata la lesione al menisco mediale del ginocchio destro per Storari.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Farias: fascite plantare che ha causato un'elongazione al soleo sinistro. Ci vorranno almeno altre due settimane per recuperare completamente.

"- Storari:  lesione del menisco mediale del ginocchio destro. L'operazione, avvenuta martedì è andata bene, ci vorranno circa 30/40 giorni prima di rivederlo in campo.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroSi parla di tempi di recupero intorno ai 4/5 mesi.

CAGLIARI INTERVISTE: RASTELLI

"È un Rastelli raggiante quello del dopo-partita: "La squadra ha giocato un’ottima partita. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento: sapevo che ci sarebbe stato molto traffico a centrocampo, avevo chiesto di verticalizzare subito e così è avvenuto". Su Melchiorri: "Sono contento per Federico: è uno di quegli uomini che sa sempre reagire nei momenti più difficili. Da ragazzo ha risolto un problema di salute che gli stava pregiudicando il futuro nel calcio, l’anno scorso è stato fermato sul più bello da un grave infortunio. Federico sa trovare risorse inimmaginabili. Ha ancora bisogno di lavorare, la corsa non è fluida, ma sta tornando più forte di prima". Su Di Gennaro: "Tachtsidis ha più fisicità e ci dà un pochino più equilibrio in certe partite. Davide ha l’istinto del trequartista, Panagiotis ha meno verticalità ma più quantità e dà un pochino più equilibrio". Infine accenno sul mattatore Joao Pedro: "Averlo perso per un mese in un momento topico della preparazione non ci ha aiutato, non è ancora al massimo. Si sacrifica, è diventato più centrocampista che attaccante, ma le sue accelerazioni strappano la partita".

FANTAPILLS

"- Joao Pedro: da schierare assolutamente, la sua importanza in questo Cagliari si è vista in queste ultime due settimane.

"- Rafael: sarà lui a sostituire Storari in queste settimane, ma rimane il suo vice, non ci saranno cambiamenti di gerarchie.

"- Di Gennaro: Rastelli ha fatto capire che non sarà più titolare fisso come l'anno scorso, ma si giocherà il posto con Tachtsidis in base agli avversari .

"- Melchiorri: non è ancora in piena forma e si vede, ma il calvario è finito, a breve lo vedremo titolare per far rifiatare Sau e Borriello.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di