serie a

Casa Cagliari: tutti in gruppo, primo allenamento per Gabriel

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Martedì sono iniziati gli allenamenti in preparazione della sfida casalinga contro il Genoa, che si giocherà al Sant'Elia domenica alle 12:30. Tutti presenti i giocatori del Cagliari, ad esclusione di Ionita e Melchiorri, con quest'ultimo costretto ad operarsi al crociato anteriore del ginocchio destro, stagione finita per lui. Bruno Alves, espulso domenica scorsa contro il Milan, è stato squalificato per una giornata.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio ad Assemini per il primo giorno di allenamenti in vista della gara contro il Genoa: la prima parte della seduta si è svolta in palestra, il resto in campo, con un lavoro metabolico, giochi di posizione e partitella finale. Ieri la squadra ha svolto una seduta mattuttina, iniziata con il solito lavoro in palestra e conclusa con lavoro aerobico, esercitazioni tattiche e partitelle a tema. Oggi e nei successivi due giorni, i ragazzi di Rastelli si alleneranno ad Asseminello sempre alle 12, proprio per abituarsi alla partita di domenica.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Sta proseguendo il suo recupero all'Isokinetic di Bologna. Per fine mese dovrebbe rientrare in gruppo.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT CALCIOMERCATO

""Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione. Contestualmente all’arrivo di Gabriel al Cagliari, Marco Storari si trasferisce al Milan a titolo definitivo. A Marco i ringraziamenti del Club per quanto fatto in rossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera".

Queste le prime parole di Gabriel con la maglia del Cagliari: " In tanti mi hanno parlato di Cagliari come di un posto magico: si vive bene, la gente ti fa sentire speciale, è davvero l’ideale per un calciatore. Sono sicuro che sarà così anche per me. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni. Un saluto a tutti i tifosi rossoblù, ci vediamo presto".

Per quanto riguarda le altre trattative di mercato, Giulini ha dichiarato che arriveranno un difensore e un centrocampista, in difesa piace molto Letizia, mentre a centrocampo si stanno trattando Bisoli del Brescia ed El Kaddouri del Napoli. In uscita, Munari sta per rescindere, destinazione Parma, mentre Krajnc è passato al Frosinone in prestito con diritto di riscatto qualora i ciociari dovessero salire in serie A.

FANTAPILLS

"- Joao Pedro: dopo i problemini al ginocchio di domenica, è pronto a riprendersi quella maglia da titolare che manca ormai da 3 mesi.

"- Rafael: dovrebbe giocare ancora lui per questa partita, poi probabilmente lascerà il posto a Gabriel.

"- Salamon: sarà lui a sostituire lo squalificato Bruno Alves.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di