serie a

Casa Cagliari: tutti a disposizione di Rastelli eccetto Ceppitelli

Report del giovedì: si prepara la partita contro il Pescara, Ceppitelli ancora in differenziato.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Pescara. La squadra rossoblu giocherà contro la già retrocessa squadra di Zeman domenica 30 aprile alle ore 15:00 al "Sant'Elia". Il mister Rastelli, oltre ai lungodegenti Dessena e Melchiorri, dovrà ancora fare a meno di  Ceppitelli.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra rossoblu si è ritrovata martedì pomeriggio per iniziare gli allenamenti in vista della gara di domenica contro il non amatissimo ex Zeman: si è partiti con esercizi di attivazione, seguiti da esercitazioni sul possesso palla e sulla tattica, infine una partitella su campo ridotto. Ieri la squadra non ha svolto la solita doppia seduta, ma solo l'allenamento mattutino: inizialmente i giocatori hanno svolto la parte atletica, successivamente la parte tattica con esercitazioni 1vs1 e 2vs2, infine partitella su campo ridotto. Oggi pomeriggio la squadra si allenerà al Sant'Elia. Non hanno preso parte all'allenamento Melchiorri e Dessena, mentre Ceppitelli ha svolto lavoro personalizzato.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Sarà valutato in settimana.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Si parla di stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

REPORT INTERVISTE: CAPOZUCCA

"Interessante intervista di TMW Radio al Ds del Cagliari Capozucca. Su Borriello: "Sono felice. Finora s'è espresso al meglio, ha fatto 16 gol e sarebbe bello se dovesse raggiungere il suo record personale che è quello di 19 reti con la maglia del Genoa".

Su Rafael, Joao Pedro e Di Gennaro: "A Rafael è stato appena prolungato il contratto, fino al 2018. L'ha meritato. Quello che dovevamo fare, l'abbiamo fatto. Su Joao Pedro ci sono tante voci di mercato, vediamo ... il mercato è fatto di richieste e dalla volontà di club e calciatore. Di Gennaro non è un 'caso', gli è stato proposto un contratto e le nostre condizioni non sono ritenute adeguate al suo valore. Ha declinato l'offerta del Cagliari, gli sviluppi del mercato possono essere molteplici".

FANTAPILLS

"- Borriello: 4 gol nelle ultime 4 partite, contro il Pescara è da schierare ad occhi chiusi.

"- Farias: il Pescara soffre i giocatori veloci come lui, se lo avete in rosa potete pensare di schierarlo.

"- Joao Pedro: in casa si esprime sempre su alti livelli, da schierare.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di