serie a

Casa Cagliari: Tachtsidis ai box, Padoin e Pisacane in differenziato

Report del lunedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Cagliari che oggi pomeriggio ricomincierà gli allenamenti dopo una pausa di due giorni. Situazione sempre più critica per Rastelli, che oltre ai lungodegenti Ionita, Joao Pedro, Murru e Capuano, ha perso in questi giorni Tachtsidis, Pisacane e Padoin. Impossibile recuperare il primo per la partita contro il Chievo, buone speranze invece per gli altri due.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"È stata una settimana di duro lavoro per la squadra sarda, utile per prepararsi alla delicata sfida contro il Chievo Verona e superare la batosta rimediata a Torino. Esclusi i quattro nazionali, si è partiti martedì con l'allenamento aerobico, mercoledì c'è stata una doppia seduta con esercitazioni tecnico-tattiche, giochi di posizione e partitella finale. Giovedì si è giocata l'amichevole con la Primavera, vinta 1-0 grazie al gol di Borriello su assist di Di Gennaro ed infine, venerdì, i ragazzi di Rastelli hanno svolto un lavoro metabolico ed esercitazioni sullo sviluppo della fase offensiva. Hanno svolto differenziato Padoin e Pisacane.

CAGLIARI: REPORT DALLE NAZIONALI

"Sono quattro i giocatori che non hanno potuto partecipare agli allenamenti di questi giorni perché impegnati con le Nazionali. Niccolò Barella ha giocato 90 minuti con l'Under 20 nella sconfitta contro la Germania per 1-0,: dopo essersi allenato con il Cagliari venerdì, dovrà riaggregarsi alla Nazionale per affrontare martedì la Svizzera Under 20. Bruno Alves ha giocato tutta la partita vinta 4-1 contro la Lettonia andando anche in rete nel finale con un perentorio colpo di testa: si riaggregherà alla squadra già da oggi. Tachtsidis si è infortunato alla caviglia nell'amichevole contro la Bielorussia: si teme uno stop di almeno un mese. Mauricio Isla ha giocato novanta minuti nel pareggio contro la Colombia; mercoledì alle 00.30 italiane affronterà l'Uruguay e dovrebbe tornare in Italia giusto in tempo per affrontare le ultime sedute prima della partenza per Verona.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Padoin: contusione al piede destro, si farà di tutto per recuperarlo per sabato.

"- Pisacane: affaticamento al polpaccio destro, si farà di tutto per recuperarlo per sabato.

"- Capuano: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Farà terapie per 10 giorni prima di riprendere ad allenarsi, verrà valutato giorno per giorno.

"- Tachtsidis: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Non si possono ancora dare dei tempi di recupero esatti, farà tutte le visite del caso in questi giorni.

"- Joao Pedro: frattura composta del terzo distale del perone sinistroRientrerà approssimativamente a metà gennaio.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrerà approssimativamente per febbraio/marzo.

 FANTAPILLS

"- Barella: con l'emergenza a centrocampo probabilmente giocherà titolare. Per ora non ha brillato, ma se lo avete in rosa potrebbe essere una buona occasione per schierarlo.

"- Isla: tornerà con 180 minuti nelle gambe. Vista l'emergenza è molto probabile che giochi titolare, ma vista la condizione potrebbe essere saggio dargli un turno di riposo.

"- Farias: non è detto che parta dal primo minuto, ma vi garantirà certamente il voto. Possibile sorpresa.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di