serie a

Casa Cagliari: Storari di nuovo in gruppo, Isla tornerà dal Cile stasera

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari è al lavoro da martedì per preparare la trasferta di Milano contro l'Inter. Martedì, a meno di un mese dall'intervento, è tornato Storari in gruppo. Ionita e Farias continuano la riabilitazione a Roma, mentre Joao Pedro continua il periodo di immobilizzazione che durerà circa un mese.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"I ragazzi di Rastelli, ormai da quindici giorni, preparano la difficile trasferta di Milano. Questa settimana gli allenamenti sono iniziati martedì con un allenamento diviso in due parti: nella prima parte i giocatori hanno svolto una seduta in palestra, nella seconda parte hanno svolto esercizi di attivazione e partitella in campo. Ieri pomeriggio la squadra ha svolto esercizi di forza e di sprint seguiti da esercitazioni tattiche uno contro uno e due contro due. Per oggi è in programma una doppia seduta, mentre per venerdì e sabato allenamento mattutino ad Asseminello. I nazionali sono tutti rientrati in Sardegna, ad eccezione di Isla che tornerà dal Cile in serata.

CAGLIARI: REPORT DALLE NAZIONALI

"Sono cinque i giocatori che non hanno potuto partecipare agli allenamenti di questi giorni perché impegnati con le Nazionali. Niccolò Barella dopo aver giocato 90 minuti contro la Polonia, ha rigiocato tutta la partita nella sconfitta contro la Svizzera. Bruno Alves e Nicola Murru, rispettivamente con Portogallo e Italia under 21, hanno visto la partita dalla panchina: per entrambi zero minuti totalizzati in questa pausa. Tachtsidis è entrato al 6' minuto per l'infortunio di Sokratis e ha giocato fino al termine della gara partecipando alla vittoria per 2-0 contro l'Estonia. Mauricio Isla è stato tra i protagonisti nella vittoria per 2-1 contro il Perù: ha infatti fatto gli assist per i due gol di Vidal, particolarmente bello il primo. Anche lui, quindi, torna a Cagliari con 180 minuti nelle gambe.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Capuano: trauma contusivo-distorsivo all’anca destra. Si allena ancora in differenziato, probabilmente out per domenica.

"- Farias: fascite plantare che ha causato un'elongazione al soleo sinistro. Si parla di recupero indefinito.

"- Joao Pedro: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroRientrerà approssimativamente a gennaio.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroSi parla di tempi di recupero intorno ai 4/5 mesi.

FANTAPILLS

"- Storari: probabilmente domenica sarà convocato per la sfida contro l'Inter, ma difficilmente giocherà titolare. In porta quindi ci sarà Rafael.

"- Isla: tornerà stasera con 180 minuti nelle gambe. Potrebbe giocare titolare anche contro l'Inter, ma sconsigliamo di schierarlo nella vostra fantarosa.

"- Di Gennaro: Rastelli lo riproporrà trequartista, la partita è difficile, ma potrebbe essere una piacevole sorpresa .

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di