serie a

Casa Cagliari: si prepara l’ultima partita di Campionato, ancora out Gabriel

Report del giovedì: Gabriel ancora fuori per infortunio. Oltre i lungodegenti sarà assente anche Barella.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Milan. La squadra rossoblu giocherà domenica 28 maggio alle 15:00 al "Sant'Elia", nell'ultima partita di Campionato che vedrà anche l'ultimo saluto allo stadio sardo. Mister Rastelli, oltre ai lungodegenti Dessena e Melchiorri, dovrà fare a meno di Ceppitelli, Capuano e Barella, mentre sarà da valutare Gabriel. Contro il Milan saranno squalificati Bruno Alves, Isla e Marco Sau.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra sarda si è ritrovata martedì pomeriggio per iniziare gli allenamenti in vista della gara di domenica contro la squadra di Montella. Prima parte della seduta in palestra con esercizi per la colonna vertebrale, seconda parte svolta sul campo, con prima esercizi di attivazione, poi lavoro metabolico, infine partitella su campo ridotto. Ieri la squadra si è allenata di mattina: prima core training e lavoro di forza in palestra, poi partitelle 3 vs 2 e partita finale. Gabriel ancora out per un fastidio al ginocchio. Domani mattina altra seduta di allenamento.

Brutte notizie dalla Corea: il giovane Barella ha riportato la frattura diafisaria del secondo e terzo metacarpo della mano destra, dopo un brutto scontro di gioco. Il suo mondiale finisce quì.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Gabriel: fastidio al ginocchio. Sarà valutato in settimana.

"- Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Stagione finita.

"- Barella: ai mondiali under 20. Stagione finita.

"- Capuano: operato alla caviglia sinistra a causa di un conflitto anteriore e posteriore e di una tendinopatia del tibiale posteriore. Stagione finita.

"- Colombo : intervento per la riparazione del cercine della spalla sinistra. Stagione finita.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI NEWS: CAPOZUCCA LASCIA IL CAGLIARI CALCIO

"Dopo due anni insieme, arriva il comunicato del Cagliari che sancisce la fine del rapporto con il Ds Capozucca. Sarà una grossa perdita per la squadra sarda, il ds ex-Genoa, è, infatti, stato uno dei protagonisti della promozione in serie A l'anno scorso. Ecco il comunicato del Cagliari Calcio:

""Il Cagliari Calcio annuncia che il rapporto di collaborazione professionale con il Direttore Sportivo, Stefano Capozucca, non verrà rinnovato a seguito di una scelta presa di comune accordo tra le parti.

"Con l’occasione la Società rossoblù si congratula con il Direttore per i risultati conseguiti nelle ultime due stagioni sportive e gli augura i migliori successi professionali per il proseguo della sua carriera.

"Stefano Capozucca terrà una conferenza stampa venerdì 26 maggio alle ore 15 presso la sala stampa del Centro sportivo Asseminello".

FANTAPILLS

"- Borriello: vorrà rifarsi dopo la pessima partita contro il Sassuolo. Gol dell'ex?

"- Han: con Sau squalificato potrebbe trovare più spazio.

"- Salamon: giocherà titolare al centro della difesa, se lo avete in rosa potrete sfruttarlo.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di