serie a

Casa Cagliari: si prepara la sfida contro la Roma, ai box Di Gennaro e Padoin

Report del giovedì: contro la Roma, Rastelli dovrà fare a meno di Di Gennaro e Padoin, oltre allo squalificato Capuano.

Andrea Riefolo

"Sotto una pioggia battente, sono iniziati gli allenamenti in vista della trasferta di Roma. I ragazzi di mister Rastelli giocheranno la seconda giornata di ritorno all'Olimpico contro la Roma, nel posticipo domenicale delle 20.45. Per la gara di domenica, oltre ai lungodegenti Ionita e Melchiorri, mancheranno anche Di Gennaro e Padoin, alle prese con i loro fastidi muscolari, mentre tornerà dalla squalifica Bruno Alves, pronto a riguidare la difesa rossoblù.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio ad Assemini per il primo giorno di allenamenti in preparazione della gara contro la Roma: la prima parte della seduta si è svolta in palestra, la seconda in campo, con esercizi aerobici a gruppi, giochi di posizione e partitella su campo ridotto. Ieri la squadra ha inizialmente svolto esercizi per migliorare la tenuta difensiva. In seguito, si sono svolte una serie di partitelle a tema, calci di punizione e tiri in porta. La squadra si ritroverà questa mattina alle 11:00, e proseguirà gli allenamenti mattutini sia venerdì che sabato, fino alla partenza per Roma. Padoin e Di Gennaro sono rimasti a riposo.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Di Gennaro: elongazione all’adduttore sinistro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

"- Padoin: lesione distrattiva all'adduttore della gamba destra. Continua il recupero, dovrebbe tornare fra circa due settimane.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Sta proseguendo il suo recupero all'Isokinetic di Bologna. In queste settimane dovrebbe rientrare in gruppo.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT CALCIOMERCATO

"L'arrivo di Paolo Faragò sembra ormai cosa fatta: il Novara ha tentennato sul trasferimento immediato a Cagliari del centrocampista novarese, ma con l'ultima offerta di 2,5 milioni, la cessione definitiva è molto vicina. Acquisto molto importante, vista anche la carenza di centrocampisti al momento (Di Gennaro, Padoin e Ionita infortunati). Per Dimitri Bisoli, invece, la trattativa per il trasferimento a gennaio si è arenata. Il Brescia, sembra infatti intenzionato a dare l'ok al trasferimento solo a fine stagione. Capozucca sta lavorando anche per l'acquisto del terzino sinistro Miangue, si tratta con l'Inter per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, Munari è un giocatore del Parma, mentre Bittante è tornato ad Empoli anticipatamente: si prospetta un futuro in Serie B nella Salernitana per lui.

FANTAPILLS

"- Isla: in ottima forma, potrebbe giocare a centrocampo, proprio come a Milano.

"- Rafael: probabilmente difenderà ancora lui la porta del Cagliari, ovviamente sconsigliato per questa partita.

"- Borriello: la cabala vuole che contro le sue ex-squadre vada sempre in gol, per di più è in grande forma.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di