serie a

Casa Cagliari: si prepara la partita contro il Milan, con Murru di nuovo in gruppo

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Vacanze di Natale finite per la squadra guidata da Rastelli: i rossoblu si sono ritrovati lunedì mattina ad Assemini, per preparare la difficile sfida contro il Milan. La partita sarà giocata a San Siro domenica 8 Gennaio, alle ore 18:00. Nicola Murru, dopo l'operazione al ginocchio, è completamente recuperato ed è in gruppo ormai da due settimane, mentre Melchiorri e Ionita sono ancora fermi ai box.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato lunedì mattina ad Assemini per il primo giorno di allenamenti dopo la pausa natalizia. Dopo aver pranzato insieme e aver riposato, si è passati all'allenamento: prima palestra, poi esercitazioni tecniche e lavoro aerobico in campo. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta: la mattina esercitazioni tattiche, il pomeriggio riscaldamento, giochi di posizione e partitella finale. Oggi è prevista un'altra doppia seduta, mentre giovedì è stata organizzata un'amichevole contro il Gustini-Terralba, squadra che milita in Promozione.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Sta proseguendo il suo recupero all'Isokinetic di Bologna. Per fine mese dovrebbe rientrare in gruppo.

"- Melchiorri: trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. È previsto un nuovo controllo non appena il ginocchio si sarà sgonfiato. Rientro non definito, da valutare.

CAGLIARI: REPORT CALCIOMERCATO

"Il Cagliari vivrà questo mercato con relativa tranquillità, visto che la squadra è a grandi linee completa e in una buona posizione di classifica.

Sembra però ormai in dirittura d'arrivo lo scambio di portieri con il Milan. Storari tornerà così a Milano, mentre Gabriel si verrà a giocare il posto da titolare con Rafael, con quest'ultimo che ovviamente parte in leggero vantaggio. Il portiere brasiliano, possibile nuovo arrivo in casa Cagliari, ha giocato da titolare solo una stagione con il Carpi in serie B con buoni risultati, poi ha sempre trovato difficoltà a trovare spazio, sia con il Milan che con il Napoli.

Capozucca è anche in cerca di un terzino sinistro per sostituire il partente Bittante. Si parla dell'interista Miangue, mentre si aspetta di conoscere le condizioni dell'infortunato Melchiorri: nel caso in cui quest'ultimo si dovesse operare, la prima scelta è Avenatti, seguito già nelle scorse stagioni.

FANTAPILLS

"- Murru: tornato dall'infortunio, andrà a riprendersi il posto da titolare sulla fascia sinistra.

"- Rafael: con Storari ormai con le valigie in mano, sarà lui il titolare in queste prime settimane.

"- Borriello: vorrà sicuramente fare bene contro la sua ex squadra. Gol dell'ex in arrivo?!?

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di