serie a

Casa Cagliari: si prepara la gara contro la Fiorentina, assente ancora Farias

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari, dopo la bellissima vittoria al San Siro con Melchiorri sugli scudi, è tornata martedì ad allenarsi per preparare la partita casalinga contro la Fiorentina, che si giocherà domenica 23 alle ore 15:00.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Per la squadra sarda, la settimana è iniziata martedì, quando Rastelli ha diviso la squadra in due gruppi: i giocatori impegnati domenica hanno svolto lavoro aerobico, mentre gli altri partitelle su campo ridotto. Ieri la squadra ha svolto esercitazioni due contro due e nel finale partitelle a tema. Il prossimo allenamento era previsto per questa mattina alle 11:00. Tutti a disposizione di Rastelli, tranne i lungodegenti Farias, Joao Pedro e Ionita, che proseguono il loro programma di recupero.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Farias: fascite plantare che ha causato un'elongazione al soleo sinistro. Si parla di recupero indefinito.

"- Joao Pedro: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroRientrerà approssimativamente a gennaio.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroSi parla di tempi di recupero intorno ai 4/5 mesi.

CAGLIARI INTERVISTE: GIULINI

"È un Giulini raggiante quello del post-vittoria, che vede finalmente i propri sforzi ricompensati con una squadra che può affrontare chiunque a viso aperto. Intervistato sia da "La Gazzetta dello Sport" che da "Sky Sport" ha avuto parole dolci per Melchiorri: "E’ un giocatore che adoro e lo seguivamo da quando era stato svincolato dal Padova. Se fosse per me, finirebbe la sua carriera al Cagliari". Nessuna preoccupazione per l'esclusione di Borriello: "La scelta non mi ha stupito, sapevo che partita aveva in mente Rastelli, e poi Borriello ha giocato un’ottima mezzora". Parla poi del suo acquisto: "Inizialmente pensavo ad un profilo più giovane, ma poi mi hanno convinto e siamo stati fortunati perché ha detto sì. Ha accettato un ingaggio alla stregua di tanti ragazzi meno titolati, ma c’è un bonus per ogni gol segnato. Presto credo che tornerà anche in Nazionale, se la merita". Poi una parola sul mercato, dove afferma di aver avuto la possibilità di acquistare Balotelli: "Me l’hanno proposto, ma non era il giocatore adatto. Sono felicissimo di avere Borriello, un centravanti da Nazionale per impegno e serietà". Elogi anche per Tachtsidis, acquistato l'ultimo giorno di mercato dal Torino: "Se in mezzo al campo abbiamo trovato un certo equilibrio lo dobbiamo principalmente a lui". Infine si arriva allo stadio, un sogno che diventa sempre più realtà: "Nel 2020 c’è il progetto del nuovo Sant’Elia che sarà una vera e propria cittadella dello sport".

 FANTAPILLS

"- Bruno Alves: in casa è una sicurezza, se lo avete in rosa è sicuramente schierabile.

"- Borriello: dopo il turno di riposo contro l'Inter, Borriello tornerà titolare contro la Fiorentina, pronto a tornare al gol che manca da più di un mese.

"- Sau: un po' in affanno contro l'Inter, domenica potrebbe riposare.

"Fonte: cagliaricalcio.com & Sardegnasport.com

tutte le notizie di