serie a

Casa Cagliari: si prepara la prima di campionato contro il Genoa, Farias tenta il recupero

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede sarda.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari, dopo la partita di Coppa Italia, ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di campionato del 21 Agosto contro il Genoa. Oggi pomeriggio amichevole contro la Primavera di Max Canzi.

CAGLIARI: REPORT INTERVISTE

"Ieri pomeriggio conferenza stampa per Niccolò Giannetti, attaccante senese partito in sordina l'anno scorso, ma capace di segnare ben 10 gol, molti dei quali decisivi. Con l'arrivo di Borriello, gli spazi diminuiranno, ma lui non pare preoccuparsi: La concorrenza fa bene, è stimolante, ti porta a dare sempre qualcosa in più. Da uno come Marco, c’è solo da imparare. Il mio obiettivo è di fare il massimo per la squadra quando sarò chiamato in causa”. Durante l'intervista si parla anche del 3-5-2, modulo provato in Coppa Italia: “Cambia poco per me. Forse col trequartista abbiamo più possibilità di creare superiorità numerica, ma quel che conta è l’atteggiamento. Vogliamo andare in campo per cercare sempre la vittoria”. Infine un accenno anche sul suo piccolo infortunio che lo ha tenuto fermo per una settimana: Ho recuperato dall'infortunio, era solo un piccolo sovraccarico che mi ha tenuto fermo in via cautelativa”.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"Sono quattro i giocatori del Cagliari infortunati, al momento l'unico che ha possibilità di recuperare per la prima giornata è Farias:

FARIAS: Affaticamento muscolare al polpaccio destro, cercherà di recuperare per la prima di campionato.

JOAO PEDRO: elongazione del tendine riflesso della coscia destra, prevista almeno un'altra settimana di lavoro specifico.

MELCHIORRI: in recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il suo ritorno è previsto per Ottobre.

DESSENA: intervento di rimozione del chiodo endomidollare dalla tibia destra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

CAGLIARI: REPORT MERCATO

Il giovane portiere Wherter Carboni e il centrocampista classe '99 Joseph Tetteh sono stati ceduti con la formula del prestito all'Olbia, società sarda ripescata la scorsa settimana in Lega Pro.

FANTAPILLS

"-Borriello: con Farias ancora alle prese con l'allenamento differenziato, si candida seriamente per un posto da titolare al fianco di Sau, nonostante per Rastelli sia ancora al 50% .

"-Sau: Pattolino è solito partire forte, come dimostrato in Coppa Italia, sarà sicuramente consigliato per domenica.

"-Giannetti: è pienamente recuperato, discrete possibilità di voto.

"-Bruno Alves: lunedì sera è parso ancora indietro di condizione, servirà il miglior Bruno Alves per iniziare il campionato.

"-Rastelli: pare ormai certo l'utilizzo del 3-5-2.

Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di