serie a

Casa Cagliari: sconfitta in Coppa Italia, testa al Pescara

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Cagliari che si appresta a giocare un'importante partita in ottica salvezza contro il Pescara. L'importanza di questa partita è stata confermata da Rastelli, che ha lasciato a casa la maggior parte dei titolari nella sfida di Coppa Italia persa per 3-0 contro la Sampdoria. Pisacane si è definitivamente riaggregato al gruppo, mentre Bittante ha riportato una distorsione alla caviglia e si aggiunge quindi alla lunga lista degli infortunati. La partita di Campionato si giocherà domenica alle 15:00 all'Adriatico di Pescara.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"I ragazzi di mister Rastelli hanno iniziato la settimana di allenamenti già lunedì in previsione della partita di Coppa Italia. I giocatori impegnati nella partita contro l'Udinese hanno svolto defaticamento, mentre i restanti lavoro aerobico. Dopo la sconfitta di Genova, la squadra sarda si rivedrà oggi alle 12:00, mentre domani saranno impegnati sempre in un allenamento mattutino. Sabato la squadra preparerà la trasferta di Pescara alle 11:00 con la consueta rifinitura.

CAGLIARI: REPORT COPPA ITALIA

"RISULTATO: Sampdoria - Cagliari 3-0

"CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael 7; Dessena 6, Briukhov 5,5 (dal 78′ Biancu sv), Salamon 6, Mastino 5,5 (dal 52′ Vasco Oliveira 5,5); Antonini-Lui 6, Di Gennaro 6,5 (dal 79′ Serra sv), Munari 6; Barella 6; Melchiorri 5,5, Giannetti 6,5.

"Cagliari sperimentale quello che ha giocato ieri a Genova nella partita di Coppa Italia, nell'undici iniziale c'erano ben tre Primavera: Briukhov e Mastino in difesa e Antonini-Lui a centrocampo. Come è normale che sia è la Sampdoria a fare la partita, con il Cagliari che tenta di colpire in contropiede. Dopo un'azione sprecata da Budimir, è Alvarez a portare in vantaggio la Sampdoria al quarto d'ora. Il Cagliari tenta di reagire con Giannetti, il più attivo dei suoi, ma le sue conclusioni finiscono tutte al lato. Nel secondo tempo il Cagliari si fa più pericoloso, prima con il solito Giannetti, poi con Melchiorri, ma è la Sampdoria a chiudere la partita al 71' con Schick, abile a sfruttare un buco della difesa. Il 3-0 arriva nel finale sempre con Schick.

"Positive le prove di Rafael, che ha salvato più volte il risultato e di Giannetti, che nonostante l'imprecisione sotto porta, ha dato del filo da torcere alla difesa blucerchiata. Bocciato invece Melchiorri, forse ancora provato dall'attacco influenzale avuto qualche giorno fa. Da sottolineare gli esordi di Briukhov, Mastino, Antonini-Lui, Oliveira, Serra e Biancu, tutti giovani promettenti della Primavera, in particolare quest'ultimo, classe 2000, già nel giro della Nazionale: si parla un gran bene di lui.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Bittante: distorsione alla caviglia destra, starà fermo per sette giorni per poi essere rivalutato.

"- Capuano: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Farà terapie per 10 giorni prima di riprendere ad allenarsi, verrà valutato giorno per giorno.

"- Tachtsidis: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra, con interessamento del comparto esterno. Sono previsti quindici giorni di stop, a cui seguiranno ulteriori accertamenti.

"- Joao Pedro: frattura composta del terzo distale del perone sinistroRientrerà approssimativamente a metà gennaio.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrerà approssimativamente per febbraio/marzo.

 FANTAPILLS

"- Storari: nonostante la prestazione abbastanza incoraggiante di domenica scorsa, continua ad essere sconsigliato, soprattutto in trasferta.

"-Sau: dopo un periodo di appannamento, il folletto sardo è tornato alla grande contro l'Udinese. A meno di problemi dell'ultimo minuto partirà titolare anche contro il Pescara, si può rischiare.

"- Borriello: Farias ha dichiarato che, nonostante il rigore tirato al Sant'Elia, il rigorista designato rimane Borriello.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di