serie a

Casa Cagliari: Sau torna in gruppo, Pisacane ancora in differenziato

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari si prepara per la delicatissima partita di domenica contro l'Udinese di Del Neri. La situazione infortuni è ancora seria: Pisacane ha problemi al polpaccio, si allena quindi in differenziato, terapie per Tachtisidis, Murru, Joao Pedro, Capuano e Ionita. L'unica buona notizia arriva da Sau, che ha superato i suoi problemi muscolari e si è aggregato al gruppo. Rastelli dovrà inoltre fare a meno di Munari e Dessena squalificati. Si giocherà domenica 15.00 al Sant'Elia.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"I ragazzi di mister Rastelli hanno iniziato la settimana di allenamenti martedì con un riscaldamento tecnico, seguito da giochi di posizione e partitella. Ieri sono state svolte due sedute, in quella mattutina sono stati eseguiti esercizi di forza e rapidità e successivamente combinazioni e tiri in porta; in quella pomeridiana riscaldamento e partita. Oggi la squadra sarda si allenerà alle 15:00. Mentre domani l'allenamento è previsto per le 11:00. La rifinitura avverrà sabato alle 15:30.

CAGLIARI: CASO BORRIELLO

"Ieri mattina, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo in cui si parlava di gelo tra Marco Borriello e la società con conseguente suo possibile addio a gennaio per raggiungere l'Atalanta di Gasperini. Questa la sua risposta su Instagram: "Caro Mario Frongia, accetto la critica per il rendimento mio e della squadra nelle ultime prestazioni, ma non permetto insinuazioni sul mio impegno e la mia professionalità, né tanto meno speculazioni su situazioni irreali di fantamercato che fanno solo male agli interessi della squadra. Nel calcio i risultati si ottengono solo col gruppo e, da questo e dalla sua gestione, non si può prescindere neanche nelle analisi e nei giudizi. Il mio rapporto con compagni di squadra, tifosi e città rimane fantastico, quindi ci tengo a precisare che non ci sono corpi estranei! Adesso prepariamoci, uniti più che mai, alla prossima partita".

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Pisacane: affaticamento al polpaccio destro, si farà di tutto per recuperarlo per domenica.

"- Capuano: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Farà terapie per 10 giorni prima di riprendere ad allenarsi, verrà valutato giorno per giorno.

"- Tachtsidis: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra, con interessamento del comparto esterno. Sono previsti quindici giorni di stop, a cui seguiranno ulteriori accertamenti.

"- Joao Pedro: frattura composta del terzo distale del perone sinistroRientrerà approssimativamente a metà gennaio.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrerà approssimativamente per febbraio/marzo.

 FANTAPILLS

"- Borriello: dopo le critiche di questi giorni vorrà sicuramente far vedere di che pasta è fatto per smentire tutti. Assolutamente consigliato per domenica.

"- Isla: vista la probabile indisponibilità di Pisacane, giocherà terzino destro, con conseguente minor possibilità di bonus.

"- Di Gennaro: domenica potrebbe tornare in mediana a fare il regista, vista l'indisponibilità contemporanea di Munari e Tachtsidis. Perde un po' di appeal.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di