serie a

Casa Cagliari: ripresa degli allenamenti, Farias in gruppo

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari è al lavoro da martedì per preparare la partita contro il Bologna, che si giocherà al "Renato Dall'Ara" domenica alle 12.30.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il programma settimanale ha avuto inizio con un lavoro ad intermittenza sul campo, seguito da esercitazioni tattiche sia in fase offensiva che in fase difensiva. Martedì mattina la squadra si è incontrata ad Assemini alle 10.00, mentre mercoledì ha effettuato il solito allenamento pomeridiano al Sant'Elia. È tornato in gruppo Farias, mentre si è allenato parzialmente con la squadra Ceppitelli. Joao Pedro prosegue il suo programma di recupero. Sono rientrati dalle rispettive nazionali Barella e Salamon. Ancora fuori Bruno Alves, Ionita, Isla e Murru.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"-Ceppitelli: leggero fastidio al ginocchio destro, cercherà di recuperare per la prossima giornata.

-Farias: affaticamento muscolare al polpaccio destro, che lo costringe ancora al lavoro differenziato.

-Joao Pedro: elongazione del tendine riflesso della coscia destra, che lo obbliga al lavoro differenziato.

-Melchiorri: in recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il suo ritorno in gare agonistiche è previsto per ottobre.

-Dessena: intervento di rimozione del chiodo endomidollare dalla tibia destra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

CAGLIARI INTERVISTE: BORRIELLO E MELCHIORRI

"Interviste per Marco Borriello e Federico MelchiorriL'attaccante napoletano nell'intervista rilasciata a Libero dichiara: "Ho scelto Cagliari perché è un ambiente stupendo e pulito, il mio segreto è che a 34 anni sto cercando di tornare in Nazionale". Borriello ha portato un grande bagaglio d'esperienza. "So che troverò un ragazzo giovane che correrà più di me, ma so, anche, che io sbaglierò meno di lui".

"Melchiorri sta invece preparando l'esordio stagionale in serie A: "Non abbiamo date certe sul giorno del mio rientro. Sto facendo progressi, il ginocchio è a posto: devo lavorare sul fisico, per sintonizzarlo sui ritmi richiesti dalla Serie A". Ha parlato poi anche di Borriello: "È molto forte e fornisce ancora più stimoli per lavorare. Per un giocatore come Borriello parla la sua carriera: con la sua esperienza ci dà una grossa mano anche all’interno dello spogliatoio". 

FANTAPILLS

"-Farias: è tornato in gruppo, possibile un suo esordio a partita in corso.

"-Sau & Borriello: da schierare entrambi. Bisogna sfruttare il grande periodo di forma.

"-Barella: col difficile recupero di Joao Pedro, potrebbe partire di nuovo dal primo minuto come trequartista.

tutte le notizie di