serie a

Casa Cagliari: riprendono gli allenamenti, Joao Pedro e Sau rientrano in gruppo

Report del giovedì: Barella e Capuano saranno fuori causa per queste ultime due partite di Campionato. Gabriel ancora out.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Sassuolo. La squadra rossoblu giocherà domenica 21 maggio alle 15:00 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia per cercare di bissare il successo ottenuto contro l'Empoli e raggiungere il decimo posto in classifica. Mister Rastelli, oltre ai lungodegenti Dessena e Melchiorri, dovrà fare a meno di Ceppitelli, Capuano e Barella, mentre sarà da valutare Gabriel.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra sarda si è ritrovata martedì pomeriggio per iniziare gli allenamenti in vista della gara di domenica contro la squadra di Di Francesco. L'intera seduta si è svolta in campo con esercizi di attivazione, lavoro metabolico ed infine partitella su campo ridotto. Ieri la squadra si è allenata di mattina: prima lavoro di forza in palestra, poi partita a ranghi contrapposti in campo. Martedì non hanno partecipato alla seduta Sau per un attacco febbrile e Joao Pedro a causa di una contusione alla coscia, ma fortunatamente i due sono rientrati ieri in gruppo. Gabriel ancora out per un fastidio al ginocchio. Stagione finita invece per Capuano, operatosi alla caviglia sinistra, e per Barella, partito con la Nazionale Under 20 per i Mondiali di categoria.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Gabriel: fastidio al ginocchio. Sarà valutato in settimana.

"- Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Sarà valutato in settimana.

"- Barella: ai mondiali under 20. Stagione finita.

"- Capuano: operato alla caviglia sinistra a causa di un conflitto anteriore e posteriore e di una tendinopatia del tibiale posteriore. Stagione finita.

"- Colombo : intervento per la riparazione del cercine della spalla sinistra. Stagione finita.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI NEWS: SI LAVORA PER LA "SARDEGNA ARENA"

"Continuano spediti i lavori per la "Sardegna Arena", lo stadio provvisorio che nascerà accanto al Sant'Elia e ospiterà le partite del Cagliari fino al 2020. Si farà di tutto per terminare i lavori prima dell'inizio della prossima stagione. Ufficialmente i lavori dovrebbero terminare il 21 Agosto, con il Cagliari che dovrebbe giocare la prima partita in trasferta.

"La "Sardegna Arena" sarà uno stadio moderno, omologato anche per disputare partite europee, aspettando il nuovo stadio del Cagliari che nascerà sulle ceneri del Sant'Elia. Così il sindaco di Cagliari Zedda sul progetto: "A Cagliari mancava ancora la possibilità di avere uno stadio nuovo. Il progetto è iniziato e consentirà la costruzione di una struttura moderna e funzionale, fruibile tutti i giorni dai cagliaritani e dai sardi".

FANTAPILLS

"- Borriello: si prospetta una partita ricca di gol, e lui non vorrà mancare alla festa.

"- Ionita: dopo la panchina contro l'Empoli, il centrocampista moldavo è pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo vista l'assenza di Barella.

"- Farias: contro l'Empoli è stato imprendibile. Ci aspettiamo una partita del genere anche contro il Sassuolo.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di