serie a

Casa Cagliari: dopo la sconfitta al Ferraris contro il Genoa, testa alla Roma

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede sarda.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari, dopo la partita sconfitta di Marassi, ha ripreso gli allenamenti in vista della gara contro la Roma del 28 Agosto, prima partita casalinga della squadra sarda.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTI

"Il programma di oggi prevedeva una prima parte dedicata al core training e attivazione. Quindi giochi di posizione, lavoro aerobico per gruppi e alla fine della seduta i giocatori non utilizzati nella partita di campionato hanno disputato delle partitelle in spazi ridotti. Il prossimo allenamento sarà oggi alle 10.30, sempre presso il centro sportivo "Asseminello". Ancora differenziato per Joao Pedro e Diego Farias.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"Sono quattro i giocatori del Cagliari infortunati, al momento l'unico che ha possibilità di recuperare per la prima giornata è Farias:

FARIAS: Affaticamento muscolare al polpaccio destro, proverà a recuperare per la seconda di campionato.

JOAO PEDRO: elongazione del tendine riflesso della coscia destra, questa settimana dovrebbe pian piano ritornare ad allenarsi con i compagni di squadra.

MELCHIORRI: in recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il suo ritorno è previsto per Ottobre.

DESSENA: intervento di rimozione del chiodo endomidollare dalla tibia destra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

CAGLIARI INTERVISTE: MARCO BORRIELLO

"Dopo la sconfitta a Genova Marco Borriello, uno dei più positivi in campo tra i sardi, si è concesso ai giornalisti:"Purtroppo siamo stati sfortunati su quel tiro di Giannetti: incredibile come il pallone abbia preso il palo, sembrava già dentro. Poi non so cosa sia successo, ne parleremo col mister in settimana".

Bellissimo il suo gol dopo una grande giocata di Sau: "Sono qui da soli venti giorni, dobbiamo perfezionare l’intesa, ma intanto abbiamo già prodotto delle belle giocate. Speriamo di ripeterci domenica con un altro risultato".

Chiude con una battuta sulla prossima giornata di campionato:"Non è vero che domenica non abbiamo niente da perdere: anzi, abbiamo tutto da perdere. Sono in palio dei punti, avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Giochiamo nel nostro stadio e  gli avversari dovranno sudare sette camicie per batterci. Cercheremo di farci trovare pronti".

FANTAPILLS

"-Borriello: in grande forma, dopo aver punito il Genoa, cercherà di punire un'altra sua ex ... proprio come l'anno scorso.

"-Farias: oggi ancora in differenziato, sembra sempre più lontana la possibilità di vederlo in campo domenica.

"-Storari: il modulo nuovo non aiuta, meglio tenerlo a riposo per un po'.

"-Rastelli: probabilmente giocherà ancora con il 3-5-2.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di