serie a

Casa Cagliari: Joao Pedro parzialmente in gruppo, Borriello out per un problema alla caviglia

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari, dopo la batosta subita in casa contro il Napoli, si è subito ritrovato ad Asseminello per preparare la delicata sfida salvezza contro l'Empoli, anticipo della diciasettesima giornata, che si giocherà al Castellani sabato 17 Dicembre alle ore 15. Alla lista degli infortunati si aggiunge Borriello, distorsione alla caviglia destra per lui, mentre tornerà disponibile Di Gennaro dopo il turno di squalifica.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"I rossoblu si sono ritrovati lunedì mattina ad Assemini per il primo giorno di allenamenti: i giocatori titolari domenica contro il Napoli hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha effettuato un lavoro aerobico e partitella finale su campo ridotto. Ieri la squadra ha iniziato la seduta con degli esercizi di attivazione, seguiti da esercizi di forza e giochi di posizione, e ha concluso con la solita partitella finale. Oggi gli allenamenti sono previsti per le ore 11:00.

Alla seduta ha parzialmente lavorato con il gruppo Joao Pedro, mentre Borriello è rimasto a riposo per il trauma dostorsivo alla caviglia destra subito domenica in partita. Gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni legamentose, ma resta difficile il recupero per la partita di sabato pomeriggio.

CAGLIARI: CASO DI GENNARO

"È di ieri la notizia secondo la quale Di Gennaro, centrocampista del Cagliari, sarebbe alla ricerca di un'altra squadra per proseguire la propria carriera. Uno dei protagonisti dello scorso Campionato, quest'anno sta faticando parecchio ad ambientarsi ai ritmi della serie A: Rastelli sembra ormai averlo bocciato come regista, preferendogli quasi sempre il greco Tachtsidis. Le cose migliori le ha fatte vedere da trequartista, ma il ritorno di Joao Pedro è alle porte, in più quel ruolo è parecchio affollato con Farias e Barella possibili candidati.

Nonostante la scorsa settimana Capozucca lo ha elogiato, preferendolo a Valdifiori, il prolungamento di contratto non è ancora arrivato, con il rischio di poterlo perdere a parametro zero, e inoltre, si dice che i rapporti con Rastelli non siano idilliaci. Tutte prove che possono far pensare ad una sua imminente partenza, probabilmente in una squadra di Serie B.

Sono solo indiscrezioni, ma ci possono far riflettere su eventuali strategie di fantamercato.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Borriello: distorsione alla caviglia destra, non sono state evidenziate lesione legamentose. Verrà valutato nei prossimi giorni.

"- Bittante: distorsione alla caviglia destra, starà fermo per sette giorni per poi essere rivalutato.

"- Joao Pedro: frattura composta del terzo distale del perone sinistroRientrato questa settimana in gruppo, si cercherà di recuperarlo per l'ultima partita di Dicembre.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrerà approssimativamente per febbraio/marzo.

 FANTAPILLS

"- Farias: con l'infortunio di Borriello si candida per un posto da titolare come seconda punta o come trequartista, possibile sorpresa.

"-Melchiorri: anche lui beneficierà dell'assenza di Borriello. Potrebbe partire titolare, in ogni caso andrà sicuramente a voto.

"- Bruno Alves: si preannuncia una partita bloccata, e il portoghese dovrà dimostrare che non è diventato Campione d'Europa per caso. Schierabile.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di