serie a

Casa Cagliari: Joao Pedro in gruppo, si ferma di nuovo Farias

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Andrea Riefolo

"Il Cagliari è al lavoro da martedì per preparare la gara contro l'Atalanta, seconda partita stagionale al Sant'Elia e quarta di Campionato.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Finalmente con l'allenamento del martedì, dopo un mese, è tornato in gruppo Joao Pedro, che ha svolto senza problemi l'intero allenamento con i compagni. Al termine dell'allenamento, però, Diego Farias ha avvertito un fastidio al polpaccio sinistro: le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Il programma del mercoledì prevedeva core training, forza in palestra, lavoro specifico per i difensori e gli attaccanti e infine partitella a tema. Domani mattina alle 11:00 è prevista una nuova seduta di allenamento.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Joao Pedro: elongazione del tendine riflesso della coscia destra, è rientrato martedì in gruppo.

"- Farias: fastidio al polpaccio sinistro, da valutare nei prossimi giorni.

"- Melchiorri: in recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro: il suo ritorno in gare agonistiche è previsto per fine settembre/inizio ottobre.

"- Dessena: intervento di rimozione del chiodo endomidollare dalla tibia destra: le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

"- Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destroSi parla di tempi di recupero intorno ai 4/5 mesi.

CAGLIARI INTERVISTE: STORARI

"Bell'intervento quello a Radiolina di Marco Storari dopo la sconfitta contro il Bologna: "Il gol su punizione? Erano in due sul pallone e poi Verdi ha calciato, pensavo di essere sul pallone ma poi ha preso un giro tipo 'maledetta' ed è passata. Potevo far meglio, sull'espulsione invece non mi sento colpe perché la scelta di tempo è stata buona".

"Parla poi del gioco del Cagliari: "Il Cagliari è stato costruito per avere un bel gioco palla a terra, finora forse siamo riusciti a esprimerlo poco. A Bologna avevamo qualche nazionale forse un po' stanco, non cerchiamo alibi ma dobbiamo considerare tutto".

"Sui compagni di squadra Borriello, Bruno Alves e Rafael: "Borriello è diverso da quel personaggio che fa notizia: lui va a letto presto tutte le sere e si alza presto al mattino, è attento alla dieta e a tutto ciò cui deve badare un professionista serio. Bruno Alves è una piacevole sorpresa, anche se non c'erano dubbi sulla sua caratura: è un professionista serio, si allena come un ventenne e ha portato esperienza. Intendo dire che tanti nello spogliatoio lo vedono andare a duemila e prendono esempio. Rafael è arrivato in punta di piedi, ma è un gran lavoratore e un ottimo portiere. Anche a Bologna è entrato e ha fatto subito bene, sono convinto che farà la sua figura anche domenica perché se lo merita".

FANTAPILLS

"- Joao Pedro: finalmente è tornato in gruppo, possibile un suo esordio a partita in corso.

"- Sau & Borriello: gara opaca la loro in quel di Bologna. In una partita in cui gli stimoli saranno altissimi, si possono schierare entrambi.

"- Farias: sarà difficile vederlo in campo domenica.

"- Bruno Alves: non ci sono più parole per lui, ha iniziato anche a battere tutti i piazzati dalla distanza, oltre che ha garantire voti sopra la sufficienza. Sicuramente schierabile.

Fonte: cagliaricalcio.com & cagliarinews24

"

tutte le notizie di