serie a

Casa Cagliari: Isla è tornato in gruppo, ancora a parte Miangue

Report del giovedì: sabato pomeriggio si gioca contro il Napoli, Isla completamente recuperato.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi già lunedì mattina ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Napoli. La squadra rossoblu, salva con quattro turni d'anticipo grazie alla vittoria sul Pescara, giocherà al "San Paolo", nel difficilissimo incontro contro il Napoli di sabato 6 maggio alle ore 18:00. Il mister Rastelli, oltre ai lungodegenti Dessena e Melchiorri, dovrà probabilmente fare a meno di Ceppitelli e Miangue, mentre recupera il terzino cileno Isla.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra rossoblu si è ritrovata lunedì mattina per iniziare gli allenamenti in vista della gara di sabato contro la squadra di Sarri, c'è da vendicare il 5-0 subito all'andata. I giocatori utilizzati contro il Pescara hanno svolto un lavoro di defaticamento, mentre gli altri esercizi di attivazione e una partitella 3 vs 3 su campo ridotto. Martedì i ragazzi di Rastelli hanno svolto prima lavoro in palestra, poi una volta sul campo, si sono dedicati a una partita su campo ridotto. Ieri mattina si è partiti con il solito riscaldamento con esercizi di attivazione, poi si è passati ad esercitazioni tattiche per la difesa ed infine partitella. La squadra si rivedrà oggi alle 10.30. Miangue continua con il suo lavoro differenziato, mentre ieri è tornato Isla in gruppo, dopo qualche giorno a parte a causa di un affaticamento al polpaccio.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Sarà valutato in settimana.

"- Colombo : intervento per la riparazione del cercine della spalla sinistra. Stagione finita.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI NEWS: PRESENTATA LA SARDEGNA ARENA

È stato presentato oggi al Sant’Elia il progetto del nuovo stadio del Cagliari. L’impianto si chiamerà Sardegna Arena.

Primo a prendere la parola il Presidente rossoblù Tommaso Giulini“Non è semplice districarsi nei meandri della burocrazia, l’armonia tra le varie parti è stato un elemento fondamentale per arrivare a questa tappa. Per noi adesso inizia il lavoro. Per quanto riguarda i costi, considerando quelli di smontaggio della Main Stand del vecchio Is Arenas a Quartu, quelli di costruzione e arredamento dello nuovo stadio e quelli futuri di smontaggio e di ripristino dei parcheggi, si arriva ad un investimento totale da parte del Club di circa 8 milioni di euro. Saranno quattro mesi caldi, si lavorerà 7 giorni su 7, anche di notte, ma credo che chi sarà coinvolto sarà felice di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo: l’inaugurazione dello stadio per la prima giornata del prossimo campionato".

Poi ha parlato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda: “È stato un lavoro di squadra, per la serenità, il coinvolgimento, la condivisione delle scelte, l’approfondimento del progetto. Il Consiglio Comunale ha dato il via libera in tempi rapidissimi per i diversi passaggi dell’iter burocratico, in modo da rispettare, primi in Italia, la tempistica prevista dalla nuova legge sugli stadi. Tra i vari progetti di riqualificazione che sono partiti, mancava il più visibile, anche sul piano dell’immagine. L’impianto dovrà essere il motore pulsante per un’intera Isola, popolato dalle famiglie”.

Conclusione affidata al Presidente della Regione Francesco Pigliaru. “Abbiamo creduto molto in questo progetto, è un investimento importante e coraggioso che porta lavoro e ricchezza. La Sardegna deve presentarsi al mondo come un territorio sempre più riconoscibile, ed eccellenze come questa fanno la differenza".

Al termine della presentazione, c’è stata la posa della prima pietra nel cantiere dello stadio, con la benedizione di Don Carlo Rotondo.

FANTAPILLS

"- Borriello: rimasto a secco contro il Pescara, farà di tutto per poter tornare al gol.

"- Rafael: con la salvezza matematica, Rastelli potrebbe pure dare spazio a Gabriel, in ogni caso è da evitare sicuramente.

"- Isla: tornato in gruppo si prospetta una partita da titolare per lui, farà fatica contro i folletti napoletani.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di