serie a

Casa Cagliari: Ibarbo in gruppo, differenziato per cinque giocatori

Report del mercoledì: Borriello, Sau, Farias, Padoin e Faragò hanno lavorato in differenziato, Ibarbo è tornato in gruppo.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della gara casalinga contro la Juventus. La squadra rossoblu giocherà contro gli uomini dell'ex Allegri domenica 12 Febbraio alle ore20:45, per quello che sarà il posticipo serale della 24esima giornata di campionato. Per domenica, l'allenatore rossoblu dovrà fare a meno di Joao Pedro e Ceppitelli squalificati, e degli infortunati Faragò e Melchiorri, mentre si cercherà di recuperare gli acciaccati Borriello, Sau, Farias e Padoin: c'è ottimismo per i primi due.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio ad Asseminello per il primo giorno di allenamenti in preparazione della partita contro la Juventus: la prima parte della seduta si è svolta in palestra con lavoro sul core training, successivamente in campo la squadra ha svolto lavoro aerobico e giochi di posizione e infine una partitella a campo ridotto. Oggi è prevista una doppia seduta. Ha preso parte agli allenamenti anche Ibarbo, arrivato la settimana scorsa dalla Grecia, mentre hanno lavorato in differenziato Sau, Borriello, Farias e Padoin. Faragò ha continuato il suo lavoro personalizzato.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Borriello: trauma contusivo ginocchio destro, dovrebbe essere abile e arruolabile per la partita contro la Juventus.

"- Sau: sovraccarico adduttore gamba sinistra,dovrebbe essere abile e arruolabile per la partita contro la Juventus.

"- Farias: elongazione al flessore sinistro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Juventus.

"- Padoin elongazione al flessore destro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Juventus.

"- Faragò: distrazione al gemello mediale della gamba destra, sarà valutato giorno per giorno.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

REPORT INTERVISTE: RASTELLI

"È un Rastelli abbastanza preoccupato per i tanti acciacchi quello del post partita contro l'Atalanta: "Ho dovuto cambiare tre strategie nel giro di una settimana: in pratica ogni giorno perdevo un giocatore e dovevo sperare che recuperasse qualcun altro. Avrei voluto schierare la squadra con il 4-3-2-1, tenendo gli attaccanti tra le linee per aprire varchi tra i loro difensori centrali, anche grazie al movimento di Borriello. Purtroppo nell’allenamento di rifinitura di sabato si è infortunato Sau e neanche Borriello stava bene: ha stretto i denti, ha giocato ma non era certo al cento per cento".

Sugli infortuni: "Il nostro obiettivo ora è di recuperare piano piano tutti i giocatori infortunati. Oggi la buona notizia è stata il ritorno di Ionita. Spero che domenica rientrino Farias e Padoin, o perlomeno uno dei due"

FANTAPILLS

"- Ionita: è finalmente tornato dopo quasi 4 mesi di stop, non è ancora al massimo della forma, ma potrebbe esservi utile negli ultimi due mesi di campionato.

"- Salamon & Capuano: uno dei due sostituirà lo squalificato Ceppitelli, in ogni caso, contro la Juventus, sono sconsigliati entrambi.

"- Di Gennaro: uno dei pochi a salvarsi contro l'Atalanta, potrebbe essere una delle poche possibili sorprese nella difficile partita contro i banconeri.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di