serie a

Cagliari: Farias e Pavoletti ancora a parte, a rischio per domenica

Per domenica tornerà a disposizione Melchiorri, mentre saranno ancora out Van der Wiel, Ceppitelli e Rafael.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara contro il Napoli. La squadra rossoblù sarà di scena al "San Paolo" l'1 ottobre alle 12:30, per una partita proibitiva, che Rastelli dovrà preparare al meglio. Negli ultimi anni, infatti, contro il Napoli è andata sempre male: è ancora nei ricordi dei tifosi il pesante 5-0 subito al Sant'Elia lo scorso inverno, con tripletta di Mertens.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Pisacane: squalificato per una partita.

"- Farias: affaticamento ai flessori della coscia sinistra. In dubbio per domenica.

"- Pavoletti: affaticamento ai flessori della coscia destra. In dubbio per domenica.

"- Van der Wiel: leggera distorsione alla caviglia destra. Tornerà dopo la sosta.

"- Ceppitelli: sofferenza all’adduttore destro in assenza di lesioni. Tempi di recupero ancora incerti.

"- Rafael: trauma contusivo-distorsivo al polso destro. Dovrebbe essere pronto per metà ottobre.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Cagliari che viene da due inaspettate sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Chievo Verona. La squadra è stata irriconoscibile e Rastelli è stato messo in discussione, come spesso gli è accaduto in questi due anni e mezzo a Cagliari. Contro il Napoli, vista anche la penuria di attaccanti, potrebbe proporre un più difensivo 4-4-1-1, in modo tale da evitare delle imbarcate che farebbero solo abbassare ancora di più il morale della squadra.

"Sempre out Rafael, Ceppitelli e Van der Wiel. In difesa, al posto dello squalificato Pisacane, potrebbe fare il suo esordio stagionale il giovane Romagna, affiancato dall'esperto Andreolli. A centrocampo l'unico dubbio riguarda l'esterno destro, con Dessena che si gioca il posto con Faragò. In attacco Joao Pedro dietro a Sau.

"Le cose potrebbero cambiare con il recupero di Pavoletti e Farias, entrambi, però, svolgono ancora un lavoro personalizzato e sono in forte dubbio per domenica. Dagli ultimi allenamento si capirà se sarà possibile recuperarli per la sfida delle 12.30.

"Probabile formazione Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita, Dessena; Joao Pedro, Sau.

tutte le notizie di