serie a

Casa Cagliari: differenziato per Joao Pedro, Murru, Ceppitelli e Capuano

Report del mercoledì: si fermano Joao Pedro e Murru, ma si farà di tutto per recuperarli per domenica. Ibarbo ceduto in Giappone.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Asseminello gli allenamenti in vista della gara contro la Lazio. La squadra rossoblu giocherà contro i ragazzi allenati da Simone Inzaghi domenica 19 marzo alle ore 15:00 al Sant'Elia di Cagliari. Rastelli avrà tutti a disposizione, a parte Ceppitelli e Colombo ancora alle prese con i loro infortuni. Joao Pedro e Murru dovrebbero poter tornare disponibili per domenica, mentre per Capuano aumentano le incognite.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio, per riprendere gli allenamenti in vista della partita contro la Lazio: si è partiti con esercizi di mobilitazione in palestra, seguiti da esercizi di attivazione con lavoro aerobico a gruppi in campo e partitella finale. Oggi la squadra rossoblu ha svolto una doppia seduta: in mattinata prima lavoro di forza in palestra, poi esercitazioni 2 vs 2 in campo. Nel pomeriggio, dopo esercizi di attivazione, la squadra ha svolto partitelle a tema 4 vs 4 ed una partita finale. Domani la squadra si ritroverà nel pomeriggio al Sant'Elia. Lavoro differenziato per Joao Pedro, Murru, Colombo, Ceppitelli e Capuano. Deiola ha svolto terapie.

Ibarbo, che ha lasciato la Sardegna la settimana scorsa, è ufficialmente ceduto al Sagan Tosu in prestito con obbligo di riscatto condizionato a fine stagione, ritroverà l'ex tecnico del Cagliari Ficcadenti.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Joao Pedro: contusione al piede destro, si cercherà di recuperarlo per la partita di domenica.

"- Murru: contusione al piede sinistro,si cercherà di recuperarlo per la partita di domenica.

"- Capuano: distorsione alla caviglia sinistra, verrà valutato giorno per giorno.

"- Deiola: distrazione alla regione inguinale sinistra, starà fermo almeno due settimane.

"- Ceppitelli: infiammazione al ginocchio destro. Si sta allenando in differenziato, ma i tempi si stanno allungando, si cercherà di recuperarlo per fine mese.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI PRIMAVERA: TORNEO DI VIAREGGIO

"È iniziato martedì il Torneo di Viareggio per il Cagliari Primavera, Cagliari inserito nel girone 9 con Parma, Genoa e Bruges. La prima partita, giocata martedì alle 15:00 contro il Parma, è stata vinta 4-1 con una grande prestazione di tutta la squadra. In particolar modo si sono distinti il portiere Bizzi, autore anche di un rigore parato, il gioiellino Arras, acquistato dalla Juventus lo scorso anno, e il nuovo acquisto Han Kwang Song. Il nord coreano ha fatto subito vedere di che pasta è fatto segnando un gol in semi-rovesciata e fornendo tanti assist per i suoi compagni di squadra, se il buongiorno si vede dal mattino ...

"CAGLIARI - PARMA 4-1

MARCATORI: 6′ pt. Mastaj (P), 38′ Pennington (C), 39′ Kwang Song (C); 5′ st. Arras (C), 39′ Pitzalis (C)

CAGLIARI (3-5-2): Bizzi, Mastino (76’ Briuhkov), Volteggi (46’ Cadili), Vasco Oliveira, Arras (57’ Serra), Pennington, Mastromarino (57’ Taccori), Antonini Lui (63’ F. Doratiotto), Manca (76’ Pitzalis), Han, Camba (46’ Tomaselli). All.: Canzi.

FANTAPILLS

"- Tachtsidis: dovrebbe ancora vincere il ballottaggio con Di Gennaro. Sconsigliato.

"- Farias: con Joao Pedro acciaccato potrebbe essere finalmente arrivato il suo momento. Non giocherà ovviamente tutta la partita, ma solo uno spezzone.

"- Rafael: dopo domenica non ci sono più dubbi su chi dovrebbe essere il titolare. Gol subiti sicuramente da mettere in conto, ma potrebbe portare un buon voto a casa.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di