serie a

Casa Cagliari: differenziato per Farias e Ceppitelli, Joao Pedro torna a disposizione

Report del giovedì: Farias e Ceppitelli hanno lavorato in differenziato, tutti gli altri in gruppo.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi ieri mattina gli allenamenti in vista della gara esterna contro la Sampdoria. La squadra di mister Rastelli giocherà contro i blucerchiati domenica 19 Febbraio alle ore 15:00, al Marassi di Genova. Per domenica, l'allenatore rossoblu dovrà fare a meno di Barella, squalificato dopo la doppia ammonizione rimediata contro la Juventus, e degli infortunati Faragò e Melchiorri, mentre rimangono in dubbio Ceppitelli e Farias, ancora alle prese con i loro acciacchi. La buona notizia è che, dopo la squalifica per tre giornate, torna finalmente a disposizione Joao Pedro.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari, dopo l'inusuale martedì di riposo, si è ritrovato mercoledì mattina, per la doppia seduta in preparazione della partita contro la Sampdoria: nella mattinata, la squadra ha lavorato in palestra, mentre nel pomeriggio i ragazzi sardi hanno svolto riscaldamento tecnico, esercitazioni sul possesso palla, partitelle a tema e partita finale. Domani pomeriggio la squadra si ritroverà al Sant'Elia. Continuano il lavoro differenziato Ceppitelli, alle prese con un 'infiammazione al ginocchio, e Farias a causa del solito fastidio all'adduttore sinistro.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ceppitelli: infiammazione al ginocchio destro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Sampdoria.

"- Farias: elongazione al flessore sinistro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Sampdoria.

"- Faragò: distrazione al gemello mediale della gamba destra, sarà valutato giorno per giorno.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

REPORT INTERVISTE: JOAO PEDRO

"Interessante l'intervista a Joao Pedro de "La Nuova Sardegna", dove il fantasista brasiliano ha spaziato su vari argomenti, a partire dalla sua lunga squalifica: "Era un'azione tranquilla, sono arrivato in ritardo su Strootman, si vede anche in Tv che lo dico all'arbitro. Mi sono scusato con tutti, ma non è servito a niente".

Sul suo stato di forma: "Chiedo solo salute e continuità. Non vedo l'ora di giocare, il campo mi manca da morire, in queste tre settimane ho lavorato duramente. Le partire con la Primavera mi hanno aiutato a sentire i ritmi di gioco".

Sulla partita contro la Sampdoria: "Domenica a Genova servirà una grande partita. Mi aspetto una partita simile all'andata, giocata a grandi ritmi e con pochi punti di riferimento. Pronto a giocare dietro Borriello e Sau? Voglio aiutare la squadra a vincere e so come poterlo fare".

Sugli obiettivi della squadra: "Possiamo centrare il traguardo del decimo posto. Siamo una neopromossa, metà della rosa è nuova, ed è stata decimata dagli infortuni. In molte partite ci hanno condannato gli episodi. Adesso il gruppo si ricompone, approccio e morale sono diversi. I tifosi e la Società possono stare tranquilli"

FANTAPILLS

"- Joao Pedro: tornato dopo la lunga squalifica, avrà le motivazioni  a mille. Consigliato.

"- Padoin: con Barella squalificato, potrebbe essere lui, dopo l'infortunio, a giocare mezzala sinistra.

"- Di Gennaro: con il ritorno di Joao Pedro, Di Gennaro tornerà a fare il regista arretrato, la sua schierabilità non varia di molto.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di