serie a

Casa Cagliari: differenziato per Padoin e Farias, Ibarbo rimane a Cagliari

Report del mercoledì: Faragò, Padoin e Farias hanno lavorato in differenziato, il nuovo acquisto Deiola già in gruppo.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della trasferta di Bergamo. I ragazzi di mister Rastelli giocheranno la quarta giornata di ritorno domenica 5 febbraio alle 15:00 contro l'Atalanta di mister Gasperini, vera rivelazione di questo campionato. Per domenica, l'allenatore rossoblu dovrà fare a meno di Joao Pedro squalificato, e degli infortunati Farias, Padoin e Faragò, oltre al lungodegente Melchiorri. Nell'ultima giornata di calciomercato, sono arrivati Deiola dallo Spezia e Ibarbo dal Panathinaikos: entrambi ritornano dal prestito.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio ad Asseminello per il primo giorno di allenamenti in preparazione della partita contro l'Atalanta: la prima parte della seduta si è svolta in palestra con lavoro sul core training, poi in campo la squadra ha svolto esercizi di attivazione, lavoro aerobico e giochi di posizione e infine una partitella. Oggi è prevista una seduta in mattinata. Ha preso parte agli allenamenti il nuovo arrivato Deiola, mentre hanno lavorato in differenziato Faragò, Farias e Padoin. Gli esami strumentali hanno mostrato un'elongazione al flessore sinistro per Farias e un'elongazione al flessore destro per Padoin.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Farias: elongazione al flessore sinistro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Juventus.

"- Padoin elongazione al flessore destro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro la Juventus.

"- Faragò: distrazione al gemello mediale della gamba destra, sarà valutato giorno per giorno.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT CALCIOMERCATO

"È arrivata ieri la tanto attesa chiusura del calciomercato, il Cagliari, come già annunciato da Capozucca, ha messo a segno colpi per infoltire le seconde linee. Da questo mercato invernale arrivano a Cagliari Gabriel, Faragò, Miangue e nella giornata di ieri Deiola ed Ibarbo, tutti giocatori che al momento partono dietro nelle gerarchie, e che magari verranno utilizzati nella parte finale di stagione. Per quanto riguarda gli addii, hanno salutato Storari, Bittante, Munari e proprio ieri anche Giannetti, che è andato in prestito secco allo Spezia, dopo aver rinnovato fino al 2020.

FANTAPILLS

"- Ibarbo: arriva a Cagliari in punta di piedi, partendo come quarto attaccante della rosa, vedremo se saprà guadagnare posizioni nel corso della stagione.

"- Di Gennaro: con la squalifica di Joao Pedro e l'infortunio di Farias, potrebbe ripartire trequartista come domenica scorsa.

"- Borriello: in forma straripante. All'andata ha segnato una doppietta: si ripeterà?!?

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di