serie a

Casa Cagliari: differenziato per Farias e Ceppitelli, Faragò ancora out

Report del giovedì: Farias e Ceppitelli hanno lavorato in differenziato, Faragò ancora alle prese col suo lavoro personalizzato.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti in vista della gara esterna contro il Crotone. I ragazzi di mister Rastelli giocheranno a Crotone domenica 26 Febbraio alle ore 15:00. Per domenica, Rastelli dovrà fare a meno di Tachtsidis squalificato, e degli infortunati Ceppitelli e Farias, ancora in ripresa dai loro infortuni. Torna a disposizione Barella, dopo aver scontato il turno di squalifica.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio, ad Asseminello, per riprendere gli allenamenti in vista della partita contro il Crotone: la prima parte della seduta si è svolta in palestra, mentre, subito dopo, si è scesi in campo per esercitazioni sul possesso palla e lavoro aerobico. Oggi la squadra rossoblu ha svolto una doppia seduta: in mattinata prima lavoro in palestra, poi navette sul campo di calcio. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento, la squadra ha svolto una partitella su campo ridotto. Domani la squadra si ritroverà alle 15:00 al Sant'Elia. Continuano il lavoro differenziato Ceppitelli e Farias, mentre Faragò prosegue nella sua tabella di marcia per recuperare dalla distrazione al gemello mediale.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ceppitelli: infiammazione al ginocchio destro. Si sta allenando in differenziato, si cercherà di recuperarlo per la sfida contro il Crotone.

"- Farias: elongazione al flessore sinistro. Si sta allenando in differenziato, difficile un recupero per la partita contro il Crotone.

"- Faragò: distrazione al gemello mediale della gamba destra, sarà valutato giorno per giorno.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

STADIO CAGLIARI: IMPORTANTI PASSI AVANTI

""Lavoriamo duro per uno Stadio nuovo già dalla prossima stagione sportiva". È questo il tweet di Giulini dopo l'approvazione del comune alla variante urbanistica del nuovo stadio. A questo punto è stato fatto un importante passo in avanti per la realizzazione dello stadio provvisorio che ospiterà il Cagliari fino al termine dei lavori dello stadio definitivo. Ecco il comunicato della società:

""Il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato all’unanimità la variante urbanistica al PUC dell’area di Sant’Elia. Una tappa fondamentale verso la costruzione dei due nuovi stadi cittadini: l’impianto definitivo destinato a sostituire l’attuale stadio Sant’Elia; quello temporaneo, pronto a sorgere nell’area adiacente al Settore Distinti, ideato per ospitare le partite casalinghe dei rossoblù a partire dal prossimo anno in attesa di realizzare la nuova struttura.

La variante era stata adottata dall’Assemblea civica lo scorso novembre. L’iter prevedeva quindi sessanta giorni di tempo per la presentazione delle osservazione, trascorsi i quali la Giunta ha potuto dare il suo via libera. Oggi l’approvazione definitiva da parte del Consiglio: la deliberà verrà ora trasmessa agli uffici regionali in vista della pubblicazione sul Buras.

Il progetto per lo stadio provvisorio verrà quindi presentato al Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, e una volta approvato dovrà ottenere il parere di conformità da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

L’obiettivo è iniziare i lavori entro la fine di marzoe dare una nuova casa ai nostri tifosi per la prossima stagione. Sedicimila posti, Main Stand al coperto e spalti a ridosso del terreno di gioco per uno stadio che ribollirà di passione rossoblù".

FANTAPILLS

"- Borriello: dopo il turno di riposo forzato contro la Sampdoria, è tornato ad allenarsi a pieno regime. Può far male al Crotone.

"- Ionita: al ritorno da titolare ha giocato un'ottima partita, può essere una possibile sorpresa.

"- Barella: dopo il turno di squalifica, tornerà titolare come mezzala sinistra.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di