serie a

Casa Cagliari: differenziato per Capuano e Ceppitelli, tornano a disposizione tutti i nazionali

Report del giovedì: continuano il lavoro differenziato Capuano e Ceppitelli, tornano in gruppo Borriello e Pisacane.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in vista della gara contro il Palermo. La squadra rossoblu giocherà al Barbera domenica 2 aprile alle ore 15:00. Rastelli può contare su tutti gli effettivi, a parte Ceppitelli e Capuano ancora alle prese con i loro infortuni, oltre ai lungodegenti Barella, Dessena e Melchiorri, gli ultimi due hanno terminato la loro stagione.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio, per riprendere gli allenamenti in vista della partita contro il Palermo: si è partiti con esercizi con il foam roller in palestra, seguiti da esercizi di attivazione, lavoro metabolico ed esercizi sul possesso palla, più partitella finale. Ieri la squadra rossoblu ha svolto una doppia seduta: in mattinata prima lavoro di forza in palestra, poi navette sul campo. Nel pomeriggio, dopo esercizi di riscaldamento, la squadra ha svolto esercitazioni 3 vs 2, poi una serie di partitelle a pressione ed infine una partita su campo ridotto. Domani la squadra si ritroverà nel pomeriggio al Sant'Elia. Sono rientrati in gruppo i nazionali Tachtsidis, Murru e Ionita, oggi si aggregheranno anche Bruno Alves, Isla e Miangue.  Lavoro differenziato per Ceppitelli e Capuano.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Borriello: problemi al ginocchio, recuperato per domenica.

"- Pisacane: problemi fisici,recuperato per domenica.

"- Capuano: distorsione alla caviglia sinistra, verrà valutato giorno per giorno.

"- Deiola: distrazione alla regione inguinale sinistra, recuperato per domenica.

"- Ceppitelli: infiammazione al ginocchio destro. Si sta allenando in differenziato, ma i tempi si stanno allungando, si cercherà di recuperarlo per fine mese.

"- Barella: lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, starà fermo almeno un mese.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra, si parla di stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT DALLE NAZIONALI

"Questa settimana non si sono allenati con la squadra perchè in Nazionale Isla, Murru, Bruno Alves, Tachtsidis, Ionita e Miangue. Nella seconda tornata di amichevoli e di partite valevoli per la qualificazione al Mondiale in Russia, Isla ha giocato 87 minuti nella vittoria per 3-1 del Cile contro il Venezuela, al momento il Cile è quarto in classifica davanti all'Argentina di Messi. Murru è rimasto in panchina nella sconfitta dell'under-21 italiana contro la Spagna. Bruno Alves ha giocato per 90 minuti nella partita amichevole contro la Svezia persa per 3-2. Tachtsidis e Ionita hanno terminato la loro avventura in nazionale con le partite della settimana scorsa, mentre Miangue ha giocato tutta la partita con l'under-21 belga nella vittoria per 2-1 contro il Malta.

FANTAPILLS

"- Di Gennaro: dopo la notizia del suo rifiuto del rinnovo del contratto, difficilmente lo vedremo in campo. Giocherà Tachtsidis.

"- Borriello: sembra aver quasi smaltito i problemi al ginocchio che lo tormentano da qualche tempo. Se così fosse, domenica partirà dal primo minuto, ed ovviamente torna ad essere consigliato.

"- Farias: domenica potrebbe tornare titolare dopo circa due mesi. Le sue caratteristiche sono perfette per mettere in difficoltà la difesa rosanero.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di