serie a

Casa Cagliari: Deiola di nuovo in gruppo, Van der Wiel parzialmente con la squadra

Per domenica in attacco ballottaggio tra Farias e Sau. Pavoletti giocherà titolare.

Andrea Riefolo

"Dopo due giorni di riposo, sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Crotone. La squadra di Rastelli esordirà alla "Sardegna Arena" (preparata in tempi record), il 10 settembre alle 15:00, contro un Crotone che in due partite ha totalizzato un solo punto. I tifosi sardi, si aspettano i primi punti stagionali in uno stadio che va per il tutto esaurito. Dopo Juventus e Milan, arriva la prima partita sulla carta più semplice, dove bisogna fare assolutamente risultato.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Van der Wiel: leggera distorsione alla caviglia destra. Lavora in differenziato, in dubbio per domenica.

"- Melchiorri: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ancora lavoro personalizzato per lui, dovrebbe tornare per metà settembre.

"- Rafael: trauma contusivo-distorsivo al polso destro. Sei settimane di stop per il brasiliano.

CAGLIARI: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"In uno stadio che si preannuncia tutto esaurito, la squadra rossoblu farà di tutto per portare a casa i primi punti stagionali e fare felici i tifosi, già in estasi per lo stadio appena costruito. Rastelli utilizzerà il solito 4-3-1-2 casalingo, molto offensivo, in modo da poter mettere il Crotone subito alle strette. L'anno scorso finì 2-1 con gol di Di Gennaro e Padoin.

"In settimana sono tornati i nazionali Barella, Romagna, Ionita e Miangue. I primi due hanno giocato con la Nazionale dell'Under 21 da titolari, così come Ionita con la sua Nazionale moldava, mentre Miangue ha visto dalla panchina la sfida della sua Nazionale Under 21 belga.

"Non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti sia in difesa che a centrocampo, con buona parte della formazione vista contro il Milan confermata. L'unico dubbio rimane tra Padoin e Van der Wiel, ma visto il piccolo problema alla caviglia per l'olandese, Rastelli dovrebbe rimandare il suo esordio dal primo minuto alla prossima giornata.

In avanti Pavoletti giocherà titolare, pronto a prendersi sulle spalle l'intero attacco rossoblu. Al suo fianco serrato ballottaggio tra Farias e Sau, con il brasiliano leggermente favorito. Da trequartista giocherà l'inamovibile Joao Pedro.

"Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti.

tutte le notizie di