news

Casa Cagliari: Ceppitelli ancora out, problemi al ginocchio per lui

Report del giovedì: dopo tre giorni di riposo, sono ripresi ieri gli allenamenti, out Ceppitelli, Dessena e Melchiorri.

Andrea Riefolo

"Dopo tre giorni di riposo per le vacanze di Pasqua, sono ripresi mercoledì mattina ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro l'Udinese. La squadra rossoblu giocherà domenica 23 aprile alle ore 15:00 al "Friuli-Dacia Arena" di Udine. L'allenatore rossoblu perde nuovamente Ceppitelli per il persistere dell'infiammazione al ginocchio destro, mentre sarà assente Ionita per squalifica.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra rossoblu si è ritrovata ieri mattina per svolgere la consueta doppia seduta del mercoledì: la mattina si è svolto riscaldamento tecnico ed esercizi per la colonna, il pomeriggio esercizi sul possesso palla e poi una serie di partitelle a tocco libero. Domani è previsto un allenamento pomeridiano al Sant'Elia. Non hanno preso parte all'allenamento Ceppitelli, Melchiorri e Dessena

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

"- Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Sarà valutato in settimana.

"- Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Si parla di stagione finita.

"- Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

REPORT INTERVISTE: RASTELLI

"Dopo circa tre mesi, il Cagliari torna alla vittoria in casa con un roboante 4-0 al Chievo Verona. Contentissimo ai microfoni Rastelli: "Era una ghiotta occasione per tornare a vincere e passare una Pasqua serena. Il primo tempo è stato spettacolare per qualità e fantasia di gioco".

Grande lavoro sulla testa dei giocatori: "Da tempo vedo i ragazzi allenarsi con grandissimo entusiasmo.  Sto cercando di lavorare molto sulla testa, al di là degli aspetti tecnico-tattici, per tirare fuori da loro il meglio. Sau ha ritrovato il gol, Borriello ha firmato il suo quindicesimo centro; ho avuto ottime risposte da Salamon e Deiola. Bartosz ha aspettato per tre mesi il suo momento e si è sempre allenato benissimo, da grande professionista; oggi mi serviva la freschezza di Deiola e l’ho messo dentro".

Sull'esordio di Colombo: "Sono felicissimo per il suo esordio. La squadra ha dato tutto anche per lui, volevamo che chiudesse così la sua carriera, con una bellissima cornice di pubblico e un bel 4-0 a favore del Cagliari"

FANTAPILLS

"- Borriello: in casa o in trasferta, da schierare.

"- Salamon: se lo avete in rosa, è arrivato il momento di schierarlo.

"- Joao Pedro: domenica è tornato al gol, è tanto carico, possibile sorpresa.

"Fonte: cagliaricalcio.com

tutte le notizie di