serie a

Casa Cagliari: brasiliani sugli scudi, 3-0 alla Pistoiese

Nelle terza amichevole stagionale il Cagliari vince contro la Pistoiese per 3-0, reti di Pisacane, Farias e Joao Pedro.

Andrea Riefolo

"La prima ed unica amichevole nel ritiro di Aritzo finisce per 3-0 in favore dei sardi contro la Pistoiese, squadra di Lega Pro, grazie alle reti messe a segno da Pisacane nel primo tempo e dai brasiliani Farias e Joao Pedro nel secondo tempo. Buona la prova dei ragazzi di Rastelli, che hanno affrontato una compagine tutt'altro che arrendevole e con qualche buona individualità. Assenti Dessena, Melchiorri e Rafael, alle prese con i loro infortuni, oltre Bruno Alves e Barella aggregati alla squadra mercoledì.

CAGLIARI-PISTOIESE 3-0 - IL TABELLINO

"CAGLIARI: Storari (67’ Colombo), Pisacane (58’ Deiola), Salamon (46’ Ceppitelli), Capuano, Murru (69’ Krajnc), Padoin, Di Gennaro (78’ Pajac), Ionita (67’ Munari), Joao Pedro, Farias (84’ Tetteh), Sau (46’ Giannetti) – Allenatore: Rastelli.

"PISTOIESE: Feola (78’ Castellani), Antonelli, Sammartino (84’ Bicchi), Gargiulo (89’ Pandolfi), Priola (89’ Tomaselli), Boni (89’ Romiti), Vassallo, Benedetti (69’ Proia), Mungo (78’ Varano), Colombo (35’ Merini), Rovini – Allenatore: Remondina.

"Marcatori: 3' Pisacane, 54' Farias, 77' Joao Pedro (R).

CAGLIARI-PISTOIESE 3-0 - MATCH REPORT

"Cagliari che proprio come successo nell'ultima amichevole segna subito alla prima occasione: corner di Di Gennaro e incornata vincente di Pisacane, che porta in vantaggio i rossoblù dopo appena tre minuti. La partita prosegue a rilento, con le due squadre abbastanza appesantite dai carichi di lavoro del precampionato. Le cose migliori si vedono sull'asse Joao Pedro-Sau-Farias ma per ben due volte l'attaccante brasiliano non riesce a finalizzare nel migliore dei modi le occasioni create. Nel secondo tempo ci prova subito Ionita, con un tiro finito alto, poi finalmente arriva il raddoppio di Farias: assist di tacco di Joao Pedro per l'attaccante classe '90, che scarta un difensore avversario e batte l'incolpevole Feola. Il terzo gol arriva grazie al rigore realizzato da Joao Pedro, rigore conquistato da Padoin dopo una bella cavalcata sulla destra. Inizia la girandola dei cambi e finiscono così le emozioni, con il Cagliari che fa tre su tre.

FANTAPILLS

"-Farias: più in palla rispetto le precedenti due amichevoli, come sempre croce e delizia, sbaglia due gol semplici, ma poi ne segna uno di pregevole fattura. Il solito Diego Farias.

"-Joao Pedro: se ce ne fosse ancora bisogno dimostra di essere, al momento, il primo rigorista della squadra. Rigore battuto nonostante ci fosse Farias in campo. Uno dei più in palla di questo precampionato.

"-Pisacane: terzino piuttosto difensivo ma quest'oggi pericoloso anche in area avversaria. Oltre la rete segnata è andato vicino al gol sempre di testa, sempre su corner di Di Gennaro.

"-Salamon & Ceppitelli: queste amichevoli dimostrano come sia serrato il ballottaggio tra di loro per affiancare Bruno Alves.

tutte le notizie di