news

Casa Cagliari: bene Ionita, Joao Pedro primo rigorista?

Pareggio per 2-2 nella sfida di sabato contro il Crotone, mentre lunedì è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Fenerbahçe.

Andrea Riefolo

"Doppia amichevole per il Cagliari, che sabato pomeriggio ha affrontato il Crotone di Nicola pareggiando per 2-2, in un match molto divertente nonostante il caldo quasi insopportabile. Rastelli ha schierato quella che dovrebbe essere la squadra titolare ed è andata in vantaggio con un gran tiro da fuori di Ionita, prima di farsi raggiungere da Tonev (rivedibile Cragno in questa circostanza) e superare poi da Barberis. Nel secondo tempo è arrivato il pareggio di Joao Pedro su rigore.

"Lunedì pomeriggio è andata di scena, in Turchia, la partita di cartello contro il Fenerbahçe, in uno stadio con una bella cornice di pubblico. In questa partita il mister rossoblu ha dato spazio alle seconde linee, che non hanno demeritato, nonostante l'alto livello della squadra avversaria. Il gol vittoria della squadra turca è arrivato a metà secondo tempo, con un calcio di punizione di Valbuena deviato in maniera imparabile da Cigarini. Rastelli si è comunque detto soddisfatto di queste due importanti sfide, adesso testa alla partita di Coppa Italia che sabato si giocherà a Torino contro il Palermo.

REPORT CROTONE-CAGLIARI  2-2

"CROTONE: Cordaz, Faraoni (68’ Sulic), Ajeti (46’ Dussenne), Martella, Izco, Cabrera, Rohden, Barberis, Nalini (10’ Stoian, 74’ Boadu), Tonev (83’ Borello), Budimir (57’ Trotta).

"CAGLIARI: Cragno, Faragò (78’ Padoin), Andreolli (63’ Ceppitelli), Pisacane (83’ Pisacane), Capuano (68’ Miangue), Barella (91’ Salamon),  Cigarini (83’ Romagna), Ionita (63’ Dessena), Joao Pedro (74’ Giannetti), Borriello (74’ Sau), Farias (80’ Cossu).

"ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro.

"RETI: 22’ Ionita, 28’ Tonev, 42’ Barberis, 62’ Joao Pedro su rigore.

REPORT FENERBAHCE-CAGLIARI 1-0

"FENERBAHCE: Kameni, Isla (85’ Karakoç), Topal (77’ Guçtekin), Skrtel (46’ De Souza), Koybasi, Dirar (46’ Neustaedter), Tufan, Ucan (46’ Elmas), Stoch (71’ Van Der Wiel), Van Persie (46’ Valbuena), Potuk (46’Kose).

"CAGLIARI: Cragno, Padoin (80’ Balzano), Romagna, Ceppitelli (80’ Andreolli), Miangue, Dessena (80’ Salamon), Barella (46’ Cigarini), Ionita (46’ Faragò), Cossu (57’ Joao Pedro), Giannetti (71’ Borriello), Sau (57’ Farias).

"ARBITRO: Kardesler (Turchia).

"RETE: 61’ Valbuena.

SPUNTI FANTACALCIO

"- Luci e ombre per Cragno: male contro il Crotone, molto meglio contro il Fenerbahçe.

"- Barella è stato provato nel ruolo di regista al posto di Cigarini, prestazione incolore la sua.

"- Dessena sembra ancora molto appesantito dalla preparazione appena terminata.

"Molto bene Ionita, piano piano sta tornando al massimo della sua forma.

"- Joao Pedro ha calciato il rigore nonostante in campo ci fossero Borriello e Farias.

"- Buona partita per il nuovo arrivato Romagna.

"- Miangue non ha ancora pienamente convinto come terzino sinistro titolare.

"- I giovani Han, Colombatto e Pajac, sono stati ceduti in prestito al Perugia.

tutte le notizie di