serie a

Casa Bologna: brutto infortunio per Maietta, si teme per il crociato

Ancora problemi per lo sfortunato difensore rossoblu. Infortunio contro il Chievo.

Titty Cerquetti

"Ancora un infortunio per Domenico Maietta, sfortunato difensore del Bologna da poco rientrato in campo. Durante Chievo-Bologna il centrale rossoblù ha accusato problemi al ginocchio destro, tanto da dover essere sostituito al 71' minuto da Helander. Il giocatore è uscito in barella sofferente. Al termine della gara si è presentato nella mixed-zone aiutato dalle stampelle.

DOMENICO MAIETTA: TEMO SIA GRAVE

"Interrogato dai giornalisti presenti alla partita Maietta non è riuscito a nascondere la preoccupazione per le sue condizioni e l'entità dell'infortunio: "Ho sentito subito molto dolore e temo sia qualcosa di grave".

Le prime diagnosi a caldo parlano di una possibile rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami strumentali che chiariranno l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero che, se confermata la prima diagnosi, potrebbero essere molto lunghi.

DOMENICO MAIETTA: COMUNICATO UFFICIALE BOLOGNA

"Gli esami cui è stato sottoposto oggi Domenico Maietta hanno confermato la distorsione al ginocchio destro, senza interessamento capsulo-legamentoso. Tempi di recupero previsti: 3-4 settimane.

"Al momento il probabile sostituto di Maietta dovrebbe essere proprio Helander, seguito da Oikonomou.

tutte le notizie di