serie a

Casa Atalanta: ripresa con vista europea

Ripresa degli allenamenti per l'Atalanta a Zingonia in vista del primo appuntamento contro l'Everton in Europa League.

Stefano Martelli

"Ripresi martedì gli allenamenti a Zingonia per l'Atalanta dopo la vittoria in Campionato di domenica scorsa contro il Sassuolo con protagonisti le due punte centrali, Cornelius e Petagna, entrambi a segno. Proprio il Mapei Stadium sarà la cornice dell'esordio "casalingo" europeo dell'Atalanta in Europa League giovedì alle ore 19:00 contro l'Everton.

ATALANTA: LA SITUAZIONE INFORTUNATI

"Unici assenti alla seduta di allenamento con la Prima Squadra nerazzurra i due esterni sinistri Gosens e Spinazzola, che hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzati per recuperare dagli infortuni.

ATALANTA-EVERTON: LA PROBABILE FORMAZIONE NERAZZURRA

"In vista dell'esordio in Europa League contro l'Everton, il mister Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il consueto modulo 3-4-3. In porta ci sarà il titolare Berisha, difesa confermata in blocco con al centro Caldara e ai suoi lati Masiello e Toloi. A centrocampo due possibilità per il ruolo di esterno sinistro vista l'assenza contemporanea degli infortunati Gosens e Spinazzola. Possibile lo spostamento di Castagne sulla fascia sinistra con Hateboer su quella destra, in alternativa ci sarà l'utilizzo di Freuler come esterno. Al centro quasi sicuri di un posto da titolare De Roon e Cristante, con Freuler che potrebbe essere utilizzato al posto di uno dei due se non dovesse giocare esterno. In attacco confermato Gomez, doppio ballottaggio sia per il posto da punta centrale tra Cornelius e Petagna, sia per l'altro esterno alto tra Ilicic e Kurtic con i primi due favoriti nel ballottaggio.

tutte le notizie di