news

Caos Sampdoria, chi sarà il portiere titolare tra Rafael, Audero e Belec?

Chi sarà il portiere titolare della Sampdoria 2018/2019 targata Marco Giampaolo?

Massimo Angelucci

"La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto di Rafael, ex portiere del Napoli svincolato. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra blucerchiata:

""Il Presidente Massimo Ferrero e l'U. C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Cabral Barbosa (nato a Sorocaba, Brasile, il 20 maggio 1990)". 

CAOS SAMPDORIA: CHI SARÀ IL PORTIERE TITOLARE?

"Con l'acquisto di Rafael, potrebbe nascere un problema nella squadra blucerchiata, ossia quello di designare il portiere titolare, problema questo che mister Marco Giampaolo dovrà risolvere il più presto possibile. Infatti, oltre a Rafael, nella Sampdoria figurano anche Emil Audero e Vid Belec. Altri due portieri che hanno le potenzialità per diventare il numero uno in questa Sampdoria.

"Emil Audero, di proprietà della Juventus, in prestito ai blucerchiati per un anno, vuole dimostrare di poter essere un portiere degno della Serie A dopo aver ben figurato al Venezia in serie B - con 35 presenze, 37 gol subiti e 13 clean sheetRafael, il neo portiere doriano, vuole rifarsi dopo tre stagioni passate praticamente fuori dal campo da gioco anche a causa di gravi problemi fisici e Vid Belec  che, dopo l'ultima stagione fra Benevento e Sampdoria - con 15 presenze e 32 gol subiti - vorrebbe la sua rivincita.

"Si prospetta una dura battaglia per i tre portieri, ed anche per il tecnico blucerchiato Giampaolo. Da questo punto di vista si prospetta davvero un'estate bollente, chi prenderà la maglia numero uno blucerchiata? Secondo noi sarà, alla fine, Emil Audero il portiere titolare, con Rafael secondo e Belec terzo, ma il ballottaggio, lungo la stagione sarà serrato e sarà meglio coprirsi in sede d'asta prendendoli in coppia.

tutte le notizie di