Wallace: dall'Inter alla provincia in cerca di riscatto
Siamo nel 2013. L'Inter si assicura il prestito di un giovanissimo terzino brasiliano proveniente dal Chelsea. Wallace sbarca a Milano senza troppi clamori, senza fare troppo chiasso. Accostare il nome di un terzino all'Inter spesso mette i brividi: ci si dimentica in fretta di Javier Zanetti per ricordare giocatori come Brechet che di certo hanno fatto rimpiangere più e più volte Roberto Carlos. Ma torniamo a Wallace. La sua esperienza all'Inter non può certo dirsi positiva: saranno infatti soltanto tre i gettoni collezionati dal brasiliano che non riuscirà nell'impresa di convincere pienamente Mazzarri. Inoltre, proprio nel 2013, il mondo del fantacalcio assistette all'esplosione di Jonathan, protagonista di un ottimo campionato. Spostando la nostra lente sul fantacalcio, in pochi osarono la scommessa Wallace nonostante la presunta - almeno ad agosto - titolarità: il suo apporto alla causa nerazzurra si dimostrerà praticamente nullo.
In cerca di riscatto
Luglio 2015. Wallace è ancora un giocatore del Chelsea che l'anno scorso l'ha spedito a farsi le ossa in Olanda. E' certo un giocatore più maturo rispetto a quello visto con la casacca nerazzurra ma Mourinho opta per un altro anno lontano da Londra: Wallace giocherà la stagione 2015/16 nel Carpi. E' ancora decisamente presto per azzardare previsioni sul destino del brasiliano. La titolarità non dovrebbe essere in discussione con l'ex Fluminense pronto a presidiare la fascia destra della difesa di Castori. Il suo arrivo avrà come conseguenza il ritorno di Poli nel ruolo di difensore centrale mentre, attualmente, i restanti titolari sembrano essere Letizia, Romagnoli e Gagliolo.© RIPRODUZIONE RISERVATA