news

Ufficiale: Zukanovic è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Il difensore arriva all'Atalanta in prestito dopo solo 6 mesi trascorsi nella capitale. Altro colpo per mister Gasperini.

Redazione

Dopo appena 6 mesi nella capitale Ervin Zukanovic lascia i giallorossi per approdare all'Atalanta. Giocatore duttile che può ricoprire più ruoli della difesa, un jolly per Gasperini che lo ha richiesto con insistenza, i dirigenti atalantini hanno trovato l'accordo con la Roma sulla base di un trasferimento in prestito. Qui di seguito il comunicato della AS Roma

"L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Atalanta Bergamasca Calcio SpA il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Zukanovic.

Il contratto prevede inoltre, in favore dell’Atalanta, il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo.

ZUKANOVIC AL FANTACALCIO E LE SUE STATISTICHE

Zukanovic arriva all'Atalanta dalla Roma in prestito per trovare più spazio e giocare con continuità. Gasperini lo ha fortemente indicato come uno dei principali rinforzi per la difesa della dea. Sarà uno dei punti fissi del reparto arretrato, sicura titolarità, col vizietto del gol.

Nella stagione appena conclusa, 23 presenze, 5,76 MV e 5,9 FM. Zukanovic non disdegna le sortite offensive, 3 gol, 1 assist, 7 ammonizioni e 1 espulsione, nel suo report statistico anche 1 autogol alla 27 giornata. Nella torta complessiva dei voti ha preso la sufficienza circa il 57% delle volte.

n.b: Zukanovic nella stagione precedente è arrivato alla Roma nel mercato invernale dal Chievo Verona.

tutte le notizie di