news

Ufficiale: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan

L'ex tecnico della Sampdoria sigla un contratto biennale con il club di via Turati

Redazione

Dopo aver vagliato una lunga lista di nomi, il Milan ha finalmente optato per Vincenzo Montella come prossimo allenatore. L'allenatore campano ha risolto il suo contratto con la Sampdoria e ha firmato con il Milan un contratto biennale.

Sul sito ufficiale del club rossonero è apparso il seguente comunicato: "Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1' Luglio. E' convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva."

L'arrivo di Montella radicalizzerà il gioco del Milan, che diverrà propositivo ed offensivo. L'ex Sampdoria, visto i suoi precedenti, potrebbe optare su due differenti moduli di gioco: il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Montella non dà molta importanza a chi siano gli interpreti ma vuole che la sua squadra sia piacevole da veder giocare. Lavorerà molto sul possesso palla e sul palleggio, ma servirà tempo prima di arrivare a un risultato vista anche la rosa non propriamente eccellente a disposizione del mister.

tutte le notizie di