gazzanet

UFFICIALE. Spal, rinforzo in difesa: ecco Tomovic. Ceduto Vaisanen al Chievo

Trattativa definita tra Spal e Chievo. Gli estensi si assicurano il difensore Tomovic, ai clivensi va Vaisanen

Mario Ruggiero

"Scambio di difensori tra Spal e Chievo. La compagine emiliana ha ingaggiato il difensore serbo Nenad Tomovic mentre il sodalizio veneto si rinforza con il "pari ruolo" finlandese Sauli Vaisanen.

Tomovic, dunque, ritorna in Serie A (il Chievo è retrocesso nello scorso torneo), campionato che disputa con continuità dal 2009 e dove ha difeso i colori di Genoa, Lecce, Fiorentina e, appunto, Chievo Verona. La formula dell'affare è il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito dall’A.C. ChievoVerona le prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic.

"Il difensore serbo arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

"In Italia dal 2009 dopo le stagioni nel campionato serbo con Rad Belgrado e Stella Rossa, ha iniziato il proprio percorso in serie A con il Genoa, vestendo successivamente le maglie di Lecce e Fiorentina e disputando le ultime due stagioni con il ChievoVerona.

"Tomovic conta attualmente 227 presenze in serie A e 38 presenze in Europa League.

"S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. ChievoVerona le prestazioni sportive di Sauli Vaisanen.

"La società biancazzurra augura al calciatore le migliori soddisfazioni professionali".

(fonte foto: sito ufficiale SPAL)

tutte le notizie di