gazzanet

Ufficiale Sampdoria: Lorenzo Tonelli sbarca in blucerchiato

Definito l'arrivo del difensore ex Napoli alla corte di Giampaolo.

Redazione

"Proprio nell'ultimo giorno di mercato Marco Giampaolo e la Sampdoria hanno finalmente ottenuto il tanto desiderato rinforzo  in difesa. Si tratta di Lorenzo Tonelli, difensore classe 1990 che arriva in prestito con diritto di riscatto dopo la non felicissima esperienza a Napoli.

SAMPDORIA: CARATTERISTICHE E TITOLARITA' DI TONELLI

"Alto 1,83, Tonelli sbarca in blucerchiato dopo la non fortunatissima (per usare un eufemismo) esperienza napoletana, dove negli ultimi due anni ha collezionato appena 7 presenze. Nonostante la brusca frenata che la carriera del centrale fiorentino ha subito nel corso delle ultime stagioni, il suo valore non sembra essere in discussione. Tonelli ha infatti già disputato due ottime stagioni nella massima serie con la maglia dell'Empoli, collezionando 54 presenze e dimostrando di trovarsi a suo agio nel nostro campionato.

"L'obiettivo di Tonelli dunque è quello di rilanciarsi e dimostrare di essere in grado di competere a certi livelli. Il suo arrivo dovrebbe parzialmente insidiare la titolaritá di Andersen, che dovrebbe verosimilmente alternarsi con Tonelli nel corso del campionato. L'investimento effettuato dalla società e la maggiore esperienza ci lasciano invece pensare che Colley rimarrà titolarissimo all'interno del pacchetto arretrato blucerchiato. Il nostro consiglio è quindi quello di acquistare Tonelli prevalentemente in coppia con Andersen, in modo da assicurarsi un titolare ogni domenica.

tutte le notizie di