gazzanet

UFFICIALE. Sampdoria, ecco Augello dallo Spezia

Operazione da quattro milioni di euro per i blucerchiati che acquistano uno dei più promettenti terzini sinistri del panorama italiano

Mario Ruggiero

AGGIORNAMENTO 15.20 UFFICIALE. Augello alla Sampdoria

"La Sampdoria acquisisce ufficialmente i diritti sportivi del giocatore Tommaso Augello dallo Spezia per la stagione 2019/20. Ecco il comunicato ufficiale della società doriana:

""Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dallo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello (nato a Milano, il 30 agosto 1994). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023."

Tommaso Augello sarà presto un nuovo giocatore della Sampdoria. Il terzino di piede mancino sta effettuando le consuete visite mediche con la compagine blucerchiata. Operazione da due milioni di euro per il sodalizio genovese che perfeziona l'ingaggio di uno dei laterali più promettenti del panorama italiano.

"PILLOLE DI FANTACALCIO

Augello proviene dallo Spezia dove è stato titolare indiscusso nella scorsa stagione: per lui un bilancio di 32 presenze, con un goal e ben cinque assist. Il calciatore, classe 1995, è molto dedito agli inserimenti e alle sovrapposizioni. Dotato di un ottimo piede mancino, riesce con il suo dinamismo a creare spesso occasioni per la propria squadra, arrivando sovente a crossare sul fondo.

"Si contenderà, ad ora, una maglia da titolare con Nicola Murru, reduce da una stagione con ben 35 presenze e 5 assist. Da due anni in blucerchiato, il mancino di Cagliari verrà insidiato dal promettente Augello.

"Fonte foto: Instagram Tommaso Augello

tutte le notizie di